Gnema Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Ciao a tutti, avrei un dubbio sulle temperature. In questo periodo e necessario il riscaldatore(cavetto/tappetino) o posso rimuoverlo ? (vivo in sardegna, la temp. varia dai 28 sino ai 38 per il giorno ed è costante sui 25 durante la notte). nello specifico mi riferisco a B. smithii e G. rosea. E poi : posso riorganizzare il terrario sostituendo alla torba del terriccio non trattato con ph 7 che già utilizzo per delle Archimandrita tessellata e Achatina fulica ? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Secondo me puoi evitare tranquillamente ogni fonte esterna di riscaldamento finchè le tue minime non vanno sotto i 24 gradi notturni, magari non sarà il top per le migali( soprattutto 38° prolungati) , ma non ne soffriranno eccessivamente, per quanto riguarda la torba invece io eviterei un ph di 7 in favore di uno più acido così da evitare eventuali proliferazioni indesiderate, non tocco il tasto di eventuali concimazioni del substrato, tanto ne saprai già abbastanza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gnema Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Perfetto, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoine S Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2011 Sono d'accordo con Gamberone! Però ora un dubbio sorge a me.. ... finchè le tue minime non vanno sotto i 24 gradi notturni, [...] ..intendevi '24 gradi diurni?' Buona giornata. Anthony S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2011 No, intendo che per una B. smithi il range ottimale va dai 27°-28° diurni fino ai 24°-23° notturni,mentre per la G. rosea si può scendere anche fino a 21°,quindi meglio evitare che ogni notte (e non una volta ogni tanto) si scenda sotto tale soglia! Soprattutto per il benessere del ragno messicano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoine S Inviato 12 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2011 Capito Personalmente io tengo la mia B. Smithi a temperature leggermente più basse; è un esemplare nato in cattività ed abituato a temperature che si aggirano intorno ai 24-25 gradi diurni. A Pompei le temperature al momento si aggirano appunto sui 24- 25 gradi diurni, 22 notturni, quindi non sto usando nessuna fonte di riscaldamento da qualche settimana. Esse sono destinate ad aumentare in ogni modo ( e di molto) creando una naturale alternanza delle stagioni . In ogni modo penso che , anche se questa specie proviene dalle zone semidesertiche del Messico , questo ragno di giorno si ripari in rifugi dove la temperatura è probabilmente meno calda di quella atmosferica. Qualunque consiglio e correzione è ben accetta Grazie per la risposta Gamberone,Buona serata! A.S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati