H.Lividum Inviato 27 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2003 Ieri ho avuto unabella sorpresa, la mia smithi ha mutato inaspettatamente. esaminando la mutaho notato la spermateca. il legspan è salito da 7 a quasi 10 cm. ma un dubbio mi è sorto notando le dimensioni dell'addome. per carità è vero che avendo fatto la muta è cresciuto il corpo, ma sembra un maschio! L'addome è piccolo(prima della muta era bello gonfio, ma ora è veramente piccolo) Normale? voi che ne dite? ciao AL' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 28 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2003 Scusa ma...ovvio ke è normale,dopo la muta l'addome e privo di sostanze nutritive e quindi è piccolo.Quando ricomincerà a mangiare allora poco per volta si riemperà e sarà pronto per la muta successiva...ma è il primo ragno ke ti muta[?] Ciao Marco[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 28 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2003 Dagli da mangiare appena i cheliceri saranno diventati neri, e vedi come fa presto a rigonfiare l'addome Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 28 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2003 non è il primo ma dovreste vederlo (l'addome) è veramente minuscolo, ti assicuro che pur avendo 2 Emilia, 1 Blondi, 1 Bicoloratum, 2 smithi e 1 geniculata non ho mai visto nulla del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 28 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2003 Ciao ragà,penso dipenda dal ragno e da quanto ha mangiato prima della muta...per esempio il mio thorelli prima di andare in fase pre-muta si ingozza come un maiale e perciò dopo la muta l'addome non è tanto piccolo(tanto per capirsi prima di andare in muta sembra una steatoda),il ceratogyrus bechuanicus invece mangia molto di meno e quindi dopo la muta ha un addome veramente minuscolo... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati