Vai al contenuto

Tana

Ospite Kato

Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi: voi cosa avete usato per la tana del vostro ragno?

Per la mia g.spatulata ho usato un panetto di spugna sintetica con un bel bucone. Al ragno sembra piacere visto che, ad esempio, quando nebulizzo dell'acqua ci entra a tutta velocità, però a me non piace molto perchè non riesco a vedere bene dentro ed ho paura che si possano ammucchiare residui di cibo.

Cosa mi consigliate?

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Io normalmente utilizzo dei pezzi di corteccia (o sughero) lievemente ricurvi, per i ragni piu piccoli anche dei gusci di noce di cocco. alcuni gradiscono altri no, altri ancora si costruiscono una tana per i fatti loro.

La mia grammostola in più di 5 anni non ha mai utilizzato nessuna tana.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato per la seconda volta contenitore al mio piccolo (mica tanto, ora) P. Sjostedti, e nemmeno stavolta ha accettato il riparo che glio ho fornito. Si mette dalla parte opposta e scava per i fatti suoi, sulla tana prefabbricata non c'è neanche un filo di tela.

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Kato, ti consiglio di prendere quella "tana" di spugna ed adibirla ad altro uso.

Oltre a non essere naturale (neanche "esteticamente"), con il tempo potrebbe deteriorarsi lasciando in giro tanti invisibili frammenti di plastica (perchè di questo si tratta) che il tuo ragno non tarderà a respirare...secondo te vale la pena di correre un tale rischio?

Non sarebbe meglio acquistare un pezzo di corteccia di sughero, come proposto da qualcun'altro prima di me?

Se opterai per questa soluzione, ricordati che la corteccia va sterilizzata tramite bollitura (chiaramente dopo va fatta raffreddare ed asciugare...meglio sottilizzare...).

Buona giornata.

Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto!

Avevo già pensato di cambiarla ed ora mi avete dato la conferma.

Garzie![;))]

« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

Link al commento
Condividi su altri siti