Ironchain87 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Ciao a tutti! Ho trovato questo ragno sul muro di camera mia: http://i912.photobucket.com/albums/ac323/I...mmaginefhhg.jpg Data: 18/09/09 Luogo: Novara città, periferia Posizione e microhabitat: muro di camera mia, villetta a metà tra la città e la campagna Dimensioni del ragno: circa 1 cm Il ragno era tranquillo sulla parete dell'ingresso di camera mia, sostava con le zampe divise a "X" (mi scuso per la pochezza dei miei termini tecnici :S) due a due; non sembrava aggressivo. Mi scuso per la pessima e unica foto, ma non mi è stato possibile fare di meglio, in quanto il ragno, subito catturato per essere liberato all'esterno, non è stato collaborativo, ed il recipiente stesso da me usato non era altro che una capsula di Petri Qualcuno sa cos'è? PS: mi è venuta fuori un'immagine, cercando su google, col nome del famoso ragno dei caschi di banane, ma a me non sembra per nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Zoropsis sp. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elragno Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Zoropsis sp. :rolleyes: Un bel maschio a giudicare da quei palpi da pugile ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironchain87 Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Era anche simpatico, talmente tanto che mi era venuta voglia di prenderlo in mano XD (scherzo eh) Non è pericoloso vero? PS: a volte mi ritrovo purtroppo in camera esemplari di Cheiracanthium sp. (forse C. mildei) e anche i mangiatori di onischi (3 volte nello stesso mese!!!) ovvero Dysdera crocata, e lì mi preoccupo un po' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackDiSpade Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 tranquillo gli esemplari di Dysdera crocata sono totalmente innocui per l'uomo... e per gli esemplari di Cheiracanthium sp. non sono così cattivi da morderti apposta, semplicemente vivi e lascia vivere, oppure se proprio non ti fidi quando trovi un esemplare lo prendi con un barattolo e lo liberi fuori e per prevenire l'entrata senza permesso chiudi porte e finestre di sera... spero di esserti stato d'aiuto... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironchain87 Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Lo faccio per tutti i ragni erranti e apro di mio raramente la porta XD (la finestra dà sulla strada) Lascio quelli stazionari perchè non fanno nulla di male E' tornato :S penspo almeno! Un ragno di quelle dimensioni e praticamente uguale si è installato in un angolo in alto, dove non posso arrivare :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironchain87 Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Eccolo di nuovo: http://i912.photobucket.com/albums/ac323/I...Immagine234.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati