Vai al contenuto

elfugo

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di elfugo

  1. Data: 19/8/2023 - 0:00 Luogo: Travo (PC) Posizione/Micro-habitat: Casa di campagna, in bagno Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ragno molto veloce, cerca subito di nascondersi. Purtroppo ha perso 2 zampe nella cattura, che però si sono staccate con estrema facilità... É pericoloso ? Grazie molte
  2. Si, fortunatamente non sembra erisipela.
  3. Ciao Camilla, mi é successa una cosa analoga mentre correvo nell'erba. Sembra che da un piccolo taglietto sulla caviglia sia entrato il batterio che causa l'erisipela. La mia dottoressa si é allarmata e mi ha sottoposto subito ad una cura antibiotica e cortisonica. Prova a indagare meglio.
  4. Data: 11/8/2023 - 9:00 Luogo: Travo (PC) Posizione/Micro-habitat: Su muretto esterno di casa in collina Dimensione corpo: Media (10-20mm) Era molto allungato, poi si è rannicchiato per proteggersi. La tela é molto resistente. É velenoso ? Grazie come sempre !
  5. Si forse hai ragione, ma é molto grande..
  6. Data: 24/7/2022 - 13:00 Luogo: Travo (PC) Posizione/Micro-habitat: In un angolo appeso sotto il portico di una casa di campagna a 500m slm Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Mi sembra un ragno lupo. Solitamente trovavo Hogna Radiata a terra, ma questo era appeso al sottotetto del portico. Inoltre é peloso... Ragno veloce e abbastanza aggressivo... Poi si é rannicchiato fingendosi morto. Spero le foto siano sufficienti. Grazie !
  7. Lo ha trovato mio figlio di 5 anni sul muro, spostando un gioco. Potrebbe essere pericoloso ? Grazie
  8. Data: 5/6/2022 - 9:00 Luogo: Travo (PC) Posizione/Micro-habitat: In casa di campagna a 500mt slm, sul muro in salotto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Potrebbe essere un ragno violino ? É pericoloso ?
  9. Grazie molte. Riesci a dirmi se è aggressivo (anche se non mi è parso tale) e se può essere pericoloso o doloroso per un bimbo di 4 anni ? Grazie ancora.
  10. Data: 30/8/2021 - 7:00 Luogo: Travo (PC) Posizione/Micro-habitat: In casa, sotto una calza in cameretta Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) É già il secondo che trovo, é di colore rossiccio. Non vorrei fosse velenoso o doloroso. Grazie per l'aiuto. Spero si capisca dalle foto.
  11. Data: 8/8/2021 - 23:00 Luogo: Travo (PC) Posizione/Micro-habitat: Ingresso casa in collina 500mt slm Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Sembra un esemplare di Hogna Radiata, ma non ne sono così convinto. Mi aiutate ? Grazie molte
  12. Ciao elleelle, pensavo che lasciassero la madre dopo la prima muta. Cmq. poi li libererò in un prato, tenendo magari solo 2 piccoli nel terrario.
  13. A metà luglio ho trovato una femmina, che nel terrario si è ritirata, scavandosi una tana, fino a fine agosto, quando è riemersa con tanti piccoli ragnetti. Cosa mi consigliate di fare per salvarli ? So che è vietato venderli, ma posso regalarli a chi è interessato ? Saranno circa 80 piccoli. Se no li libero in un bosco ? Devo aspettare che lascino la madre ? Grazie
  14. Ne approfitto per chiederti 2 cose, visto che si è rintanata sotto il terriccio ormai da 4gg... 1 - sta solo riposando oppure è impegnata in qualche attività riproduttiva / altro ? 2 - va bene se umidifico il terriccio 2 volte la settimana con uno spruzzino ? Grazie
  15. Ciao sono Aldo volevo ringraziare tutti quelli che si impegnano a mantenere questo utilissimo forum. Ho trovato un ragno abbastanza grande e ho bisogno di voi per capire se è una femmina di Hogna radiata Data ritrovamento: 13 luglio 2017 ore 23:00 Luogo: Travo (PC) - collina 550slm Posizione e micro habitat: davanti alla porta di casa, vicino alle ortensie Dimensioni: circa 5 cm di corpo ​​​​ In una scatola di plastica col terriccio, dopo aver mangiato un grillo, si è scavata un buco e si è chiusa in una specie di bozzolo sotterraneo... . .
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..