Jump to content

Bruco...


mau_sam_pei
 Share

Recommended Posts

ciao sono valerio e ho 14 anni io ti dico solo una cosa su questo bruco ,sono sicuro al 99% che è di una falena cioè una farfalla notturna.più di così non posso dirti più niente ,ma sono messo male anche io visto che mi sono nate delle nane di mantidi religiose e non vogliono mangiare.mi dispiace per il nome ma non lo s'ho ciao .Buona fortuna per il nome del bruco e quando si racchiude nel bozzolo attendi qualche settimana e vedrai che nascerà qualche bella farfalla a già dimmenticavo prova a dargli dell'insalata da mangiare dovrebbe mangiarla.

ciao

;)

Link to comment
Share on other sites

:unsure: aia mi dispiace .vai su google nel web e scrivi farfalle d'italia e clicca sulla scritta tutte vicino alla bambina e ti viene la lista delle farfalle italiane e cercale .io vedo se trovo qualche cosa se lo trovo ti faccio sapere
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi miei, vi ricordo che siamo su un forum scientifico, nella quale alcuni vostri post propio non dovrebbero nascere, fatto sta che pur essendo inesperti avete tutto il diritto di imparare e scoprire le vostre passioni. Per quanto riguarda il bruco è vero che potrebbe essere di una farfalla notturna ma non è così facile risalire alla specie senza una lista dettagliata. Per quanto riguarda la lattuga, è più che logico che non viene consumata dal bruco in quanto ogni bruco ha una sua pianta nutrice dalla quale appunto ne ricava il nutrimento.Inoltre se l'hai trovato sotto una pietra è possibile che si sti apreparando alla metamorfosi. Se così non fosse ti consiglio vivamente di capire di che specie si tratta o nella migliore delle idee liberarlo nei pressi del luogo del ritrovo in maniera che possa sopravvivere.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, come dice bacchisio, questo è un forum scientifico. Come ho scritto in un altro topic, cercate di dare delle risposte sensate, se le avete, e di non usare il forum come una chat: per questo ci sono i messaggi privati.

Un post come l'ultimo di vale46 non serve a nulla: se non si sa nulla, non si risponde. Non è obbligatorio postare.

Vi ricordo anche, proprio perché forum scientifico, di dare una rilettura ai vostri messaggi prima di cliccare sull'aggiungi risposta e dare una controllata a eventuali errori.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

sbagliando si impara....ma a volte è meglio correggersi in tempo....in ogni caso ragazzi come dice Aria, se vi leggete i post o fate questi discorsi tramite messaggi privati nn si creano problemi di nessun genere. Chiedere l'identificazione di un esemplare è una domanda opportuna, anche se a volte capita di trovare 10 topic aperti dove magari 10 utenti diversi chiedo l'identificazione di esemplari della stessa specie, quando se solo avessero dato un occhiata al forum e ai vecchi topic avrebbero avuto risposte senza arire topic nuovi.

per quanto riguarda la pianta nutrice prova a cercare su google perche non mi viene in mente ce specie possa essere.

Link to comment
Share on other sites

beh..dato che non ci sono informazioni,rimettilo in libertà dove l'hai trovato :blink: .la natura lo saprà sicuro come "allevarlo" :blink: .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.