Eddy X Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 guardate questo video un pò "osceno";a questa Lasiodora parahybana somministrano 9 camole e lei le attacca TUTTE!!! sapevo che questo genere è voracissimo,ma anche da mangiarsi 9 camole insieme!!! http://www.youtube.com/watch?v=GySSKaAtt1c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 Direi larve di mosca più che camole... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 Direi larve di mosca più che camole... :rolleyes: vero, anche a me sembran "bigattini"; comunque è una cosa che sinceramente non capisco molto, introducendone uno dopo l' altro con dei cospicui intervalli(in modo da dare almeno tempo di uccidere le prede) avrebbe sicuramente aiutato l' animale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 Io penso che non abbia creato un problema al ragno essendo lui grande ed i bigattini piccoli.. è frequente nei ragni utuilizzare questa tecnica del "appallottolare" più prede.. io agli sling di Ancylometes bogotensis di 1 cm ho fornito piu volte 4 drosofile al colpo a testa, nessun problema. Lo si fa appunto quando le prede sono troppo piccole per sfamare l'animale.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
melody Posted January 29, 2008 Report Share Posted January 29, 2008 Confermo... niente di osceno o strano... anche noi lo abbiamo fatto di somministrare piu camole o caimani ( 2 massimo 3) ai grandi migali quando eravamo senza blatte.... vedo nulla di strano in quell video.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted January 30, 2008 Report Share Posted January 30, 2008 Mi associo a quanto detto da Henry e Melody, aggiungo inoltre che questo sistema viene anche utilizzato per "pompare" le femmine prima dell' accoppiamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
soffocondro Posted January 30, 2008 Report Share Posted January 30, 2008 come ballano i bigatini con quella musica, si credono in discoteca Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 30, 2008 Report Share Posted January 30, 2008 infatti!il discorso della quantità dev'esser rapportato alle dimensioni del ragno!!è chiaro che se 3 grilli in una volta per una Grammostola son troppi,magari per un Pamphobeteus sono assolutamente insufficienti,o per lo meno bastano appena per sostituire l'apporto nutritivo di una cavalletta o di una blatta gigante!tutt'al più possiamo dire che forse sarebbe più naturale fornire le prede non tutte insieme ma una alla volta man mano che vengono consumate..ma sono dettagli comunque..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mau_sam_pei Posted February 16, 2008 Report Share Posted February 16, 2008 Ragazzi sapevate che i bigattini sono "velenosi"?? se consumati in gran quantità possono causare il decesso del predatore proprio perchè i liquidi interni contengono dei batteri che in gruppo si sviluppano e distruggono tutto il metabolismo.....sono un pescatore e conosco bene questi "vermetti" e nell'aquario di casa dopo una dieta a base di bigattini ho visto che i pesci diminuivano gradualmente....allora ho fatto una ricerca approfondita e ho scoperto il tutto quindi fate attenzione a non darne troppi assieme ai vostri aracnidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted February 16, 2008 Report Share Posted February 16, 2008 Ragazzi sapevate che i bigattini sono "velenosi"?? se consumati in gran quantità possono causare il decesso del predatore proprio perchè i liquidi interni contengono dei batteri che in gruppo si sviluppano e distruggono tutto il metabolismo.....sono un pescatore e conosco bene questi "vermetti" e nell'aquario di casa dopo una dieta a base di bigattini ho visto che i pesci diminuivano gradualmente....allora ho fatto una ricerca approfondita e ho scoperto il tutto quindi fate attenzione a non darne troppi assieme ai vostri aracnidi ciao mau, i bigattini (affermazione valida solo per i ragni) una volta uccisi non rappresentano un pericolo di alcun genere, in quanto l' agente dannoso/cadaverina, durante la digestione esterna viene scomposto in elementi inattivi; questo topic al riguardo è completissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mau_sam_pei Posted February 17, 2008 Report Share Posted February 17, 2008 Wow grazie questa non la sapevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts