Alfred Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 Ciao a tutti! mi chiamo Alfredo e sono nuovo; facendo ricerche nel web mi sono appassionato ai ragni e adesso vorrei allevarne uno e chiedo consiglio su quale scgliere per primo e dove poterlo trovare. So dove catturare un loxosceles rufescens ma non penso sia adatto per cominciare. Help me!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 Ciao e benvenuto Vorresti iniziare con Loxosceles rufescens? Io ti consiglio di lasciarlo stare lì dove sta, vista la pericolosità del suo (seppur raro) morso. A livello di ragni locali, ti consiglio Tegenaria sp., Agelena sp., Hogna radiata, Segestria florentina, Filistata insidiatrix, Zoropsis spinimana. Tanto per dirne qualcuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 No, è potenzialmente pericoloso ed è inutile ribadire (dai un'occhiata sul forum) che c'è una legge in Italia che vieta la detenzione di aracnidi invalidanti o pericolosi. Loxosceles sarebbe certamente e giustamente vietato. Non so cosa dirti, ragni locali innocui e interessanti ce ne sono tantissimi... Guardati intorno e alza qualche sasso appena arriva la primavera. Se vuoi allevare migali o ragni tropicali, documentati bene; su questo forum è pieno zeppo di discussioni in materia di legge e aracnidi pericolosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred Posted January 28, 2008 Author Report Share Posted January 28, 2008 Grazie terrò conto dei vostri consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 28, 2008 Report Share Posted January 28, 2008 senza contare il fatto che oltretutto me lo descrivono come un ragno noiosissimo da allevare...statico,poco vorace,brutto... insomma sconsigliabile su tutta la linea !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts