Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti! mi chiamo Alfredo e sono nuovo; facendo ricerche nel web mi sono appassionato ai ragni e adesso vorrei allevarne uno e chiedo consiglio su quale scgliere per primo e dove poterlo trovare. So dove catturare un loxosceles rufescens ma non penso sia adatto per cominciare. Help me!!!!!!!!!

Ciao e benvenuto :D

Vorresti iniziare con Loxosceles rufescens? ;)

Io ti consiglio di lasciarlo stare lì dove sta, vista la pericolosità del suo (seppur raro) morso.

A livello di ragni locali, ti consiglio Tegenaria sp., Agelena sp., Hogna radiata, Segestria florentina, Filistata insidiatrix, Zoropsis spinimana.

Tanto per dirne qualcuno. :)

No, è potenzialmente pericoloso ed è inutile ribadire (dai un'occhiata sul forum) che c'è una legge in Italia che vieta la detenzione di aracnidi invalidanti o pericolosi. Loxosceles sarebbe certamente e giustamente vietato.

Non so cosa dirti, ragni locali innocui e interessanti ce ne sono tantissimi... Guardati intorno e alza qualche sasso appena arriva la primavera. Se vuoi allevare migali o ragni tropicali, documentati bene; su questo forum è pieno zeppo di discussioni in materia di legge e aracnidi pericolosi.

senza contare il fatto che oltretutto me lo descrivono come un ragno noiosissimo da allevare...statico,poco vorace,brutto... ;) insomma sconsigliabile su tutta la linea :D !!