Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono da poco registrato in questo che reputo un forum stupendo...colgo quindi l'occasione per farvi i miei complimenti.

Sono sin da piccolo affascinato dagli scorpioni e, ultimamente,ho la possibilità di tenere un piccolo terrario in casa.

mi sono documentato sulla normativa vigente, e so che non è acquistabile nessun tipo di esemplare, per questo devo contare solo sulle mie forze..quindi:

-visto che è inverno, immagino che trovarne in giro è impossibile giusto?

un ultima cosa:

-ho cercato per giorni su questo forum la discussione che trattava la creazione di una trappola a pozzo,ma non sono riuscito a trovarla; potrei aver il link o un breve riassunto sul funzionamento e la costruzione di questa trappola?

Intanto che attendo vostre notizie,continuo a assimilare informazioni da questo forum...

Spero di avere azzeccato la sezione; mi farò presto sentire con altre domande;nel frattempo vi ringrazio e vi do appuntamento alla prossima!!

Saluti

Federico

ciao!

Grazie mille per il consiglio...è un'ipotesi che prenderò sicuramente in considerazione,ma sinceramente preferivo prenderlo dalle mie parti...vivo in brianza(lombardia)....pressochè in zona di campagna...credo che qualcosa riesco a trovare no?per quello avevo fatte quelle domande....ma nessuno rips..... :lol:

Grazie ancora!!

buon week end!

Fede

Io ne ho trovati tre proprio adesso, di cui due erano insieme, sono Euroscorpius italiacus, ma sono stato fortunato. I primi due si trovavano dietro un mucchio di calcinacci, con buon tasso d'umidità; il terzo dentro un buco di una grotta. Conviene che aspetti la fiera di Ferrara che ti hanno detto, e puoi documentarti sulla specie che pensi di acquistare; o puoi provare a cercarne! Ciao

Grazie a tutti!

il mio unico problema è che disto da rovigo circa 300 km...per questo volevo sapere se in questo forum esiste una persona molto vicino alle mie parti che mi da qualche dritta sui posti dove prenderli,tecniche ecc ecc...

Abito in Brianza...provincia di Como...

ola!

Si,era quello che ho pensato anche io....se di sto periodo,qualche volta si vedono in giro insetti e animali che di solito sono assenti in inverno, le possibilità di trovare quello che cerco sono un pelino maggiori...

Vi terrò aggiornati! Buona giornata a tutti

ROVIGO!!!

dov'è rovigo?io ho cercato e avevo trvato 10-11 maggio a ferrara.

mannaggia i programmi cambiano...

qualcuno mi spieghi tutto sulle prossime fiere per favore!!!

Rovigo è una città del veneto se non erro...

per le altre fiere non so dirti...so per certo che ce n'è un'altra grossa....la città in questo momento mi sfugge...

Buona giornata

P.s per ora ancora niente.......