Jump to content

Scorpione che non mangia

Recommended Posts

ciao a tutti,

da 2 giorni ho acquistato il mio primo pandinus e essendo ancora inesperto volevo alcune vostre opinioni..dunque:

1:non mangia sebbene ha una cavalletta viva libera per il terrario...ho provato a mettergliela davanti ma nemmeno la tocca al contrario che prende la penna con le "chele"

2:non esce mai da sotto la corteccia

3:come si capisce quanto tempo ha uno scorpione?

se potete aiutarmi a capire..grazie :D

Lo hai da 2 giorni...

1-dovrà ancora ambientarsi... la penna la prende con le chele perchè probabilmente lo stressi :D

2-lo stressi e quindi si nasconde...

3-chi te lo ha venduto di certo lo sa....

d' accordissimo con Giordi, anche io ho acquistato un Pandinus , e anche il mio i primi tempi non ha toccato cibo(è una specie timidissima e molto sensibile ai cambiamenti) e malgrado le dimensioni non è una macchina da macello con otto zampe, ma necessita dei propri tempi per ambientarsi(anche due settimane o più)..

Infine il fatto che rimanga sotto la corteccia è naturale , sia perchè come già detto è disambientato , fattore che ha come conseguenza un comportamento molto cauto, sia perchè è un predatore notturno e il rimanere rintanato durante il giorno rientra nella sue abitudini :D

Mi raccomando cerca tutte le informazioni di cui necessiti il prima possibile... Esponi tutti i tuoi dubbi prima di commettere qualche errore (a pagarne le spese saresti te ma soprattutto il tuo scorpione). In realta' prima ci si informa, poi si compra! :D