brasil85 Posted December 12, 2007 Report Share Posted December 12, 2007 ciao a tutti, da 2 giorni ho acquistato il mio primo pandinus e essendo ancora inesperto volevo alcune vostre opinioni..dunque: 1:non mangia sebbene ha una cavalletta viva libera per il terrario...ho provato a mettergliela davanti ma nemmeno la tocca al contrario che prende la penna con le "chele" 2:non esce mai da sotto la corteccia 3:come si capisce quanto tempo ha uno scorpione? se potete aiutarmi a capire..grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giordi Posted December 12, 2007 Report Share Posted December 12, 2007 Lo hai da 2 giorni... 1-dovrà ancora ambientarsi... la penna la prende con le chele perchè probabilmente lo stressi 2-lo stressi e quindi si nasconde... 3-chi te lo ha venduto di certo lo sa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted December 12, 2007 Report Share Posted December 12, 2007 d' accordissimo con Giordi, anche io ho acquistato un Pandinus , e anche il mio i primi tempi non ha toccato cibo(è una specie timidissima e molto sensibile ai cambiamenti) e malgrado le dimensioni non è una macchina da macello con otto zampe, ma necessita dei propri tempi per ambientarsi(anche due settimane o più).. Infine il fatto che rimanga sotto la corteccia è naturale , sia perchè come già detto è disambientato , fattore che ha come conseguenza un comportamento molto cauto, sia perchè è un predatore notturno e il rimanere rintanato durante il giorno rientra nella sue abitudini Link to comment Share on other sites More sharing options...
brasil85 Posted December 12, 2007 Author Report Share Posted December 12, 2007 ah si ho capito...si avevo pensato ma sai essendo inesperto mi son preoccupato....grazie raga Link to comment Share on other sites More sharing options...
giordi Posted December 12, 2007 Report Share Posted December 12, 2007 Mi raccomando cerca tutte le informazioni di cui necessiti il prima possibile... Esponi tutti i tuoi dubbi prima di commettere qualche errore (a pagarne le spese saresti te ma soprattutto il tuo scorpione). In realta' prima ci si informa, poi si compra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
brasil85 Posted December 12, 2007 Author Report Share Posted December 12, 2007 sisi lo sono ma voglio sicurezza perche bisogna togliersi i dubbi sai... cmq grazie sono consigli preziosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts