Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

mi chiamo Emanuele, appassionato da tempo a ttto ciò che ha più zampe di noi..

per motivi famigliari non ho potuto convivere con nessuna creatura non mammifera,i miei parenti ne erano e ne sono terrorizzati, e adesso che sono libero e vagante posso dedicarmi ad un interesse che spero diventi passione.

Vi espongo rapidamente la situazione: al momento, e per i prossimi 2 anni, vivo a Merano, ridente (non è vero..) cittadina sopra bolzano.

ho a disposizione materiali (vetro, ecc. poi vi posto un progetto di faunabox non indifferente..), spazio, e una campagna ricca di flora controllata(terreni a colture biologiche) e fauna invertebrata.

Premesso quindi che gli scorpioni mi stanno un pochino sulle ... (mi perdonino gli allevatori interessati, ma sono stato punto 2 volte da scorpioni non identificati), vorrei dedicarmi ai ragni o alle scolopendre.

Sono un principiante, per cui accetto ogni genere di consiglio che potreste darmi, lette le vostre esperienze.

buonanotte e grazie a tutti,

Grave Digger

grazie,

a proposito, se poi volete vi posto le foto degli scorpioni che mi hanno punto. Sono stato male un paio di giorni, ma con antistaminici e un pò di tachipirina è passato.Però che male..

Qualche consiglio su come cominciare e che secie scegliere? avevo pensato ad una Scolpendra gigantea,Attratto dal fascino e dalla sua aggressività, ma mi reputo inesperto..

Grazie a tutti,

Grave Digger

se poi volete vi posto le foto degli scorpioni che mi hanno punto

Certo che vogliamo! :lol:

Partire con una Scolopendra gigantea se si è allevatori inesperti, è come guidare a 18 anni una Ferrari... Si può anche fare ma ci vogliono ancora più precauzioni. Tieni presente che, in generale, le scolopendre sono gli invertebrati più abili nelle evasioni quindi bisogna sempre accertarsi che il terrario sia chiuso perfettamente e che non possano usare arredi dello stesso come scaletta per fuggire.

PS

Benvenuto! :)