Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

mi chiamo Emanuele, appassionato da tempo a ttto ciò che ha più zampe di noi..

per motivi famigliari non ho potuto convivere con nessuna creatura non mammifera,i miei parenti ne erano e ne sono terrorizzati, e adesso che sono libero e vagante posso dedicarmi ad un interesse che spero diventi passione.

Vi espongo rapidamente la situazione: al momento, e per i prossimi 2 anni, vivo a Merano, ridente (non è vero..) cittadina sopra bolzano.

ho a disposizione materiali (vetro, ecc. poi vi posto un progetto di faunabox non indifferente..), spazio, e una campagna ricca di flora controllata(terreni a colture biologiche) e fauna invertebrata.

Premesso quindi che gli scorpioni mi stanno un pochino sulle ... (mi perdonino gli allevatori interessati, ma sono stato punto 2 volte da scorpioni non identificati), vorrei dedicarmi ai ragni o alle scolopendre.

Sono un principiante, per cui accetto ogni genere di consiglio che potreste darmi, lette le vostre esperienze.

buonanotte e grazie a tutti,

Grave Digger

grazie,

a proposito, se poi volete vi posto le foto degli scorpioni che mi hanno punto. Sono stato male un paio di giorni, ma con antistaminici e un pò di tachipirina è passato.Però che male..

Qualche consiglio su come cominciare e che secie scegliere? avevo pensato ad una Scolpendra gigantea,Attratto dal fascino e dalla sua aggressività, ma mi reputo inesperto..

Grazie a tutti,

Grave Digger

se poi volete vi posto le foto degli scorpioni che mi hanno punto

Certo che vogliamo! :lol:

Partire con una Scolopendra gigantea se si è allevatori inesperti, è come guidare a 18 anni una Ferrari... Si può anche fare ma ci vogliono ancora più precauzioni. Tieni presente che, in generale, le scolopendre sono gli invertebrati più abili nelle evasioni quindi bisogna sempre accertarsi che il terrario sia chiuso perfettamente e che non possano usare arredi dello stesso come scaletta per fuggire.

PS

Benvenuto! :)

ciao...ma come si fa a star male due giorni per la puntura di uno scorpione?se fa meno male di una vespa...sarai allergico^^

a me una volta ha punto una vespa di dimensioni enormi e ho rischiato un bel pò.

io ti consiglierei di cominciare con qualcosa di locale, prima di cimentarti con roba più grossa.

ciao :lol:

manuel

Benvenuto anche da parte mia! :)

Non riesco a capire il tuo ragionamento.. ti piace la S. gigantea perchè è aggressiva? :lol:

Comunque se cerchi nel forum troverai moltissime informazioni su quali sono le specie più adatte per iniziare.

Sul discorso punture.. a me una volta mi ha punto una vespa sul pollice destro.. Dopo 15 minuti era quasi il doppio di quello sinistro però oltre al gonfiore non mi accadde niente. :D

mercurio sei proprio fortunato io sono allergico alla puntura delle vespe quel giorno sono andato al pronto soccorso su per sospetto shock anafilattico ma non mi è successo niente,ma me la so vistas brutta...

ciao,

per quel che riguarda i miei gusti, ho premesso di non avere esperienza, ho espresso solo un apprezzamento nei confronti della S. gigantea.

Vero che mi piacerebbe averne una, ma mi rendo conto da solo di non saperlo ancora fare, così come mi rendo conto che uno degli aspetti che mi piace degli invertebrati è il modo di predare. Non ditemi che non è vero.. :rolleyes:

Aldilà dei miei gusti personali, dapprincipio volevo sapere se avete qualche specie per iniziare ed acquisire esperienza, sperando però che non si tratti di qualche specie stagionale.. vorrei viverlo un pò.

Grazie a tutti,

Grave Digger

p.s. se mi dite come fare, vi posto le foto dei due bast... scorpioni!

non credo di essere allergico alle punture, visto che sono nato e cresciuto in campagna, ma dopo avervi spedito le foto vi spiego i dettagli

Grazie Nick,

ti sto mandando le foto sull mail.

solo una cortesia.. per ragioni che portrai comprendere (tra cui il mio lavoro un pò particolare), la foto del principio di terrario potresti tenerla in rete giusto un giorno o due? Ci sono materiali all' interno della foto che non potrei far vedere in giro così..

la foto del principio di terrario potresti tenerla in rete giusto un giorno o due? Ci sono materiali all' interno della foto che non potrei far vedere in giro così..

;)

77719624sd3.jpg

80068534ip5.jpg

43675846fd7.jpg

Ecco fatto.... Spazio agli esperti per l'identificazione..... ;)

Edited by Nick Faldo

E certo che sei stato male, sembrerebbero proprio (foto poco chiere permettendo) dei Butidi quelli. Anzi se sei stato male, escludiamo pure i cuginetti che gli somigliano tipo Hadrurus e facciamo che dire che lo sono ;)! Per cui animali da noi ritenuti pericolosi, inseriti nella nostra lista e quindi facciamo che chiudiamo qui la discussione.

TOPIC CHIUSO

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.