Eddy X Posted December 3, 2007 Report Share Posted December 3, 2007 Ciao, visto che voglio anche un pò variare la dieta dei miei ragni e non continuare a darli sempre blatte allora vi chiedo:visto che nel caccia e pesca vicino a casa mia vendono larve di mosche (bigattini) andrebbero bene per una Migale? Ciauzzz,Eddy Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted December 3, 2007 Report Share Posted December 3, 2007 Non sono l'ideale per vari motivi (se cerchi nel forum troverai il perchè... è un compitino :rolleyes: ). In passato - in assenza temporanea di Drosofile - li ho usati... Ovviamente fintanto che le migaline sono lunghe un cm di corpo... Sennò, manco li vedono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted December 3, 2007 Report Share Posted December 3, 2007 Anche io Eddy ricorro ai bigattini solo in caso di scarsità di cibo come in questo periodo in cui di blatte non ne ho ! Attualmente le blatte credo che siano l'alimento ideale inquanto la loro attitudine a cibarsi e a demolire i detriti orgnici credo, le renda un ottimo compremesso alimentare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted December 4, 2007 Report Share Posted December 4, 2007 Gli aracnidi non hanno esigenze alimentari uguali ai sauri, quindi anche se la dieta non è varia non crea grossi problemi, alimenta con svariati tipi di cibo le tue blatte e continua ad utilizzare quelle che sono sicuramente migliori rispetto ai bigattini. In caso tu decidessi di intraprendere questa "avventura" con bigattini e mosche, ricordati che una volta metamorfosate le mosche prima di esser offerte vanno alimentate abbondantemente per almeno un paio di giorni, altrimenti avranno un valore nutrizionale molto scarso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy X Posted December 4, 2007 Author Report Share Posted December 4, 2007 sì,ecco! posso anche cambiare allevando anche altre specie di blatte (mi stanno cominciando a piacere anche i Blattidi) e magari faccio un giorno con una specie,e un altro giorno con un altra blatta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted December 4, 2007 Report Share Posted December 4, 2007 sì,ecco! posso anche cambiare allevando anche altre specie di blatte (mi stanno cominciando a piacere anche i Blattidi) e magari faccio un giorno con una specie,e un altro giorno con un altra blatta! una settimana con una ed una settimana con l´altra spero.. e non ogni giorno eddy Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel Posted December 8, 2007 Report Share Posted December 8, 2007 ma le blatte dove le trovate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted December 8, 2007 Report Share Posted December 8, 2007 ma le blatte dove le trovate? In negozi Sulle fiere Su internet Poi te li allevi da te ciao Z Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts