Jump to content

il mio primo ragno...

Recommended Posts

salve!ho appena trovato nel mio garage una 'segesta FLORENTINA'. Ho deciso di allevarla e da quanto letto nella vostra scheda vedo che è possibile...possedevo già un rettilario, quindi non ho dovuto far altro che riempirlo con uno strato di terra umida e qualche altro innesto decorativo (sassi, corteccie di albero ecc ecc).

Ora il problema sta nel provvedere alla sua alimentazione, come posso trovare mosche e zanzare con questo freddo?io in più vivo a potenza quindi mi sembra molto molto difficile.

Avevo pensato di provare con camole e caimani, avendole perchè ogni tanto andavo a pescare...

L'esemplare che ho trovato è abbastanza grande, 2 cm di corpo per 3 di zampe e infatti non ha avuto problemi, stimolato dalla mia azione, a mordere le camole, ma noto che pur 'masticandole' non riesce apparentemente a portar via nulla...volevo sapere se potevate aiutarmi in proposito!

grazie mille e complimenti vivissimi per il sito.

Francesco Giuzio

..possedevo già un rettilario, (sassi, corteccie di albero ecc ecc).

Ora il problema sta nel provvedere alla sua alimentazione, come posso trovare mosche e zanzare con questo freddo?io in più vivo a potenza quindi mi sembra molto molto difficile.

Avevo pensato di provare con camole e caimani, avendole perchè ogni tanto andavo a pescare...

L'esemplare che ho trovato è abbastanza grande, 2 cm di corpo per 3 di zampe e infatti non ha avuto problemi, stimolato dalla mia azione, a mordere le camole, ma noto che pur 'masticandole' non riesce apparentemente a portar via nulla...

;) ma cosa intendi per rettilario..??se hai un terrario adatti ad un rettile sarà sicuramente troppo grande per una segestria!!!!poi perdonami,ma non vedo il nesso tra l'abitare a potenza e la scarsa reperibilità di insetti...comunque datoche effettivamente d'inverno è più difficile trovare prede in natura a causa del freddo,ti consiglio di comperare qualche grillo o qualche larva come quelle che hai citato,di volta in volta ch andrai ad alimentare il ragno..poi perdonami ma non capisco proprio cosa intendi quando dici che le mastica e non riesce a portar via nulla.... :lol: i ragni non masticano,tutt'al più"succhiano"....ciao

ovviamente il ragno nn strappa morsi,ma succhia i liquidi dalle prede..lascialo in pace e nn disturbarlo troppo,e vedrai che mangia tranquillamente! :lol:

Daniele