Jump to content

Recommended Posts

Ho catturato un ragno (a dire il vero sono 2)e li ho fotografati...

trovati su di una tenda all'esterno sul poggiolo che da sui giardini delle abitazioni sottostanti alla mia (sono in condominio), li ho raccolti e portati in casa per poi liberarli. Vivo in una zona di periferia (vicino a campagne con meli e viti) in trentino sui 200m sul livello del mare...oggi ci sono 7° - spero di aver dato abbastanze info sul luogo del ritrovamento...penso siano della stessa specie...praticamnete uguali...ma uno è poco più grande dell'altro...e mi sono accorto della differenza solo dopo una decina di minuti che li osservavo =). sono molto belli: hanno delle striature rosso mattone sulla (bhe nn so il temine) parte superiore dell'addome, hanno anche i cheliceri di questo colore, il resto è marroncino chiaro...noto che nel barattolo si assicurano con una tela durante l'arrampicata...sono veramente belli, sotto la luce il corpo riflette striature grigio chiaro e marrone mattone, hanno un puntino bianco sulla schiena...quasi invisibile....devo incollarmi con la faccia al barattolo x notrlo...

che tipo di ragno è so solo che è piccino (fatto foto su carta millimetrata), ha le zampe anteriori più robuste e grosse rispetto alle altre 6 e... che dire....salta! si carica tutto sulle zampe e fa saltelli di 5-6 o 7 cm...ho notato anche che a volte si spostano di lato...piegano molto il corpo se fossero degli esseri umani si direbbe "hanno una buona mobilità sul bacino" non so come spiegare...ma li vedo che quando camminano non cambiano direzione subito come altri ragni che ho visto, ma si piegano e camminano lateralmente per qualche centimetro...poi cambiano direzione...

ora vi allego le foto che magari aiutano di più a capire...

potete darmi più info possibile riguardo questi? vi ringrazio!!!

44428849mw8.jpg

23850259ut1.jpg

57461567oo1.jpg

33167603yr0.jpg

GRAZIE ANCORA, attendo le vostre risposte, Carlo.

ciao,