Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Roma,

è da un po' che sto pensando di avvicinarmi al mondo dell' Aracnofilia e da quando ho scoperto

questo forum si sta consolidando sempre di piu questa mia decisione, specialmente perchè qui

sono riuscito a trovare tante informazioni utili e chiarimenti a dubbi vari....

Il problema piu grande per ora è il vero e proprio avvicinamento,

nel sento trovare qualcuno che allevi ragni adatti a persone che vogliono iniziare come me...

Potete aiutarmi e consigliarmi???

Ho letto molto sulle specie piu adatte ed ora consultero' la sezione mercatino con la speranza di trovare

qualcosa....

Ciao a tuttiii :rolleyes:

Bè credo che quelle che ho visto in rete e che mi piacciono siano specie esotiche, ma nn sono proprio un esperto.

Comunque leggendo altri post di utenti ho trovato altri consigli che venivano dati riguardanti la

Grammostola e un'altra specie di cui nn ricordo il nome... :wacko:

sarà stata brachypelma smithi..comunque dato che l'unico modo per acquistare"legalmente"una migale sarà alla fiera che si terrà a ferrara a maggio,ti consiglio,nel frattempo,di studiare e informarti bene sulle caratteristiche dell'animale che andrai ad allevare.ciao :wacko:

Ciao Andrea, benvenuto anche da parte mia, anche se sono la persona meno adatta a fare gli onori di casa, visto che frequento il forum solo da un mesetto.

Anche io come te sono rimasto catturato dai ragni esotici: essendo un novellino per ora subisco il fascino di quelli molto colorati, come le Avicularie e la stessa Smithi. Ho letto che sono ragni abbastanza docili e quindi facili per cominciare, vorrei approfondirli meglio nella speranza di convincere mia moglie.....

Benvenuto sul forum :lol:

Anche io come te sono rimasto catturato dai ragni esotici: essendo un novellino per ora subisco il fascino di quelli molto colorati, come le Avicularie e la stessa Smithi. Ho letto che sono ragni abbastanza docili e quindi facili per cominciare, vorrei approfondirli meglio nella speranza di convincere mia moglie.....

Brachypelma smithi può esser considerata un ragno per principianti come del resto tutto il genere Brachypelma, per quanto riguarda il genere Avicularia direi che è abbastanza delicato sia per quanto riguarda i parametri d' allevamento sia perchè richiede un terrario con un buon sistema di ventilazione.

Ciao e Benvenuto!

Quoto spidersling.. direi che è sempre meglio iniziare con una terricola. Io da poco ho preso una Chromatopelma cyaneopubescens.. che da più di 2 settimane si è chiusa dentro (oppure se n'è scappata.. :lol: ). Comunque come prima migale potresti orientarti su:

- Brachypelma

- Grammostola

- Chromatopelma

- Aphonopelma

A presto! :P

Io l'ho presa come prima migale perchè è robusta e bella, è attiva anche di giorno, tesse molto.. poi che è nervosa bisogna starci attenti (questo con tutte le migali) inoltre penso che il carattere cambia da esemplare a esemplare, con questo voglio solo dire che secondo me se si sta attenti e si fa tutto con la dovuta responsabilità e prudenza, è un ottima migale.

La mia, purtroppo, non ho ancora avuto modo di vedere che tipo è... :lol:

io invece ti sconsiglio di prenderti una grammostola..... a meno che tu non voglia inutilmente provare ad osservarla mentre speri che accetti il cibo: questo genere può avere digiuni di mesi!!!

vedo che sopra ti è stato consigliato anche aphonopelma..... io fossi in te prenderei una aphonopelma seemani..... molto bella e più vorace, un po' meno tranquilla forse ma molto più attiva.

la mia grammostola non mangia da settembre.... ed in 6 anni mi ha fatto 3 mute..... crescita lentissima.

oppure se vuoi orientarti verso le brachypelma.... la smithi va benone.... ma come colori preferisco la boehmei ma questo è soggettivo

saluti e buon allevamento ;);)