manuel Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 ciao a tutti!sono manuel, ma per errore ho scritto manuela (qualcuno può dirmi come si fa a cambiarlo?) seho catturato un esemplare di euscorpius italicus (3 cm, nero, con le zampe rossicce) e l'ho messo in un terrario con torba, pezzetti di legno ed una grande foglia dove spesso va a rifugiarsi. nebulizzo ogni giorno, ogni volta che a occhio vedo che si sta asciugando....credo che stia bene, visto che si è mangiato una mosca una settimana fa...il problema è questo: so che ama le larve della farina, e devo per forza dargli quelle,visto che la mosca è stata un colpo di fortuna, con l'inverno che c'è! fatto sta che le larve della farina sono almeno il doppio del mio scorpione...non ci sarebbero altri vermi da dargli? nel mio paese c'è un negozio di animali esotici (scorpioni, ragni, serpenti...)solo che ragni e scorpioni non li vendono più da molto, non so perchè.se io andassi giù, potete dirmi che tipo di animaletti posso comprare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 nel mio paese c'è un negozio di animali esotici (scorpioni, ragni, serpenti...)solo che ragni e scorpioni non li vendono più da molto, non so perchè.se io andassi giù, potete dirmi che tipo di animaletti posso comprare? Non ne vendono piu' per il semplice fatto che la ventita di aracnidi considerati pericolosi non e' piu' consentita dal 2003, dall'entrata in vigore della legge 213/2003.... Spiacente ma non potrai comprare ne ragni ne scorpioni fino alla prossima fiera che si dovrebbe tenere a Maggio dell'anno prossimo... Inoltre e' inutile postare sul mercatino nella ricerca di allevatori di tali animali... La legge e' tuttora in vigore... Dovrai pazientare fino a Maggio.. Ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel Posted November 20, 2007 Author Report Share Posted November 20, 2007 grazie mille per l'informazione ma comunque per quelli che hanno scorpioni e ragni da prima del 2003 i negozi terranno prede no? se si che mi posso comprare? p.s.:ho messo dentro un ragnetto, ma appena l'ha visto non gli ha fatto niente, poi lo ha tenuto fermo con una chela e ha cominciato a mangiarlo vivo,è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 (edited) Tutto normale. Cercano sempre di sprecare meno veleno possibile e quindi lo usano solo per prede impegnative che tardano ad arrendersi (fatti salvi i casi di "legittima difesa" ). Fossi in te, cercherei qualche Insetto in giardino. Anche se ormai fa freddo, qualcosa di appetitoso si trova ancora. Edited November 20, 2007 by Kaiser Scorpion Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARACNOID_1984 Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 In un qualsiasi negozio di caccia e pesca puoi trovare camole del miele......Sono molto gradite dagli scorpioni..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 E non sarei certo che sia un Euscorpius italicus... anzi, così, a naso, se l'hai trovato in Umbria, propenderei più per E. sicanus, ma chiaramente senza l'esemplare sotto mano è un'identificazione priva di qualsiasi validità... Comunque prova a comprare i bigattini e falli diventare mosconi, in genere quelli sono ben accetti... P.s: completa il tuo profilo con il cognome reale, please... è una delle regole del forum... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel Posted November 21, 2007 Author Report Share Posted November 21, 2007 mi dispiace deluderti ma il mio nome è manuel scorpioni, sembra strano ma mi chiamo così veramente!!! una cosa:una camola del miele va bene per uno scorpione di 3 centimetri? e poi, messaggio per kaiser scorpion:dato che non sono molto bravo ad hostare le immagini, potresti darmi il tuo indirizzo msn o e-mail così ti invio la foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ARACNOID_1984 Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 3 cm sono pochi per una camola....ma se la spezzi a metà dandogli la metà con la testa sarà ben gradita.....Oppure come diceva giusrtamente matteus prendi dei bigattini...se ne trovano a quintalate a prezzi veramente irrisori..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel Posted November 22, 2007 Author Report Share Posted November 22, 2007 ok grazie mille...ora ho messo su un vero e industriale allevamento di mosche.tengo i bigattini che devono crescere fuori al freddo e quelli che li voglio far impupare li ho messi nella stanza della cladai,vicino a casa mia, dove fa molto caldo. ma lo scorpione mangia cose morte?perchè se spezzo la camola non la uccido? ciao manuel Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 ma lo scorpione mangia cose morte?perchè se spezzo la camola non la uccido? i bigattini al freddo dubito cresceranno..comunque larve come le camole,anche se trinciate in due(madonna quanto siamo crudeli però... ),continuerannoa muoversi anche per diverse ore..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 ,anche se trinciate in due(madonna quanto siamo crudeli però... ),continuerannoa muoversi anche per diverse ore..ciao miracomando.. non postare una foto di una camola strappata a metá altrimenti avrai gravi guai Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 miracomando.. non postare una foto di una camola strappata a metá altrimenti avrai gravi guai Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel Posted November 22, 2007 Author Report Share Posted November 22, 2007 le camole le ho regalate ad un mio amico patito di pesca,dice che sono buuone per le carpe...giele ho date perchè non mi va di vedere un animale agonizzare,almeno troppo a lungo.e i bigattini al freddo ce li ho messi apposta!!!perchè quelli che mi servono come mosche ne prendo pochini e li metto al caldo, e quelli che non mi servono li tengo al freddo,così rallento il loro ciclo vitale, crescono molto lentamente! per non dovermi trovare con 600 mosche in un barattolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 le camole le ho regalate ad un mio amico patito di pesca,dice che sono buuone per le carpe....e i bigattini al freddo ce li ho messi apposta!!!perchè quelli che mi servono come mosche ne prendo pochini e li metto al caldo, e quelli che non mi servono li tengo al freddo,così rallento il loro ciclo vitale, crescono molto lentamente! anche per le trote vanno benone ..!!per quello ero intervenuto..!!da come avevi scritto sembrava che li avessi messo al freddo per farli sviluppare..!!ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts