anto.xv Posted November 18, 2007 Report Share Posted November 18, 2007 salve.. volevo sapere, se era possibile, quali sono i ragni che potrei trovare in calabria, dove, con quale difficoltà e i più interessanti da allevare.. io abito a villa san giovanni, che è sul livello del mare, ma posso arrivare facilmente in giardini, in collina collina o in montagna.. io sono nuovo nel campo dell'allevamento.. ho iniziato da poco con una micrommata virescens.. però è abbastanza piccolo come ragno.. vorrei trovare qualcosa più "grande".. chiedo dove li posso trovare perchè dove abito non esiste un negozio che venda anche questo tipo di animali! grazie per la cortesia.. e spero di non aver sbagliato nulla nell'apertura del mio secondo topic! :rolleyes: ciau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted November 19, 2007 Report Share Posted November 19, 2007 Un bel ragno, grande quasi quanto una Lycosa tarentola, è Alopecosa fabrilis (Lycosidae) del quale una specie affine vive in Sicilia ( Alopecosa trinacriae = Alopecosa fabrilis trinacriae). Vive su terreni, aperti e soleggiati, soprattutto in località di montagna. Caffi, nel 1895, la raccolse in Aspromonte sul Monte Cavaliere, io l'ho trovata sul Pollino. E' una specie interessante della quale non si conosce molto. Buona caccia (ma potrai trovare esemplari adulti a partire dalla primavera fino alla fine di ottobre !!) Link to comment Share on other sites More sharing options...