Jump to content

Diffusione in Europa in libertà di ragni tropicali

Eddy X

Recommended Posts

anche alcune velenose

Finora non sono stati rinvenuti esemplari di specie velenose come la Vedova nera o l'australiano Atrax

Per ora chi soffre di aracnofobia deve temere al massimo di incontrare un'agelena, una specie grande circa cinque centimetri, zampe comprese, che ama sostare in vasche da bagno vuote.

A parte la confusione tra velenoso e pericoloso e la genialata sull'Agelena sanitariensis (:lol:), per il resto fila abbastanza come articolo.

Sulla questione della presunta invasione, aspetto pareri più illustri del mio :blush:

Bè...a parte il fatto che a mio modo di vedere l'articolo è esagerato (addirittura una nuova specie l'anno? tenendo conto delle difficoltà legate al clima ed al fatto che per insediarsi stabilmente bisognerebbe che fossero importati un pò di maschi ed un pò di femmine perchè si crei una popolazione duratura, sinceramente mi pare esagerato)....comunque non la vedrei (da aracnofilo) come una cosa del tutto negativa...tuttavia continuo a fare volentieri a meno di specie come Latrodectus mactans e Atrax :blush:

Ah! scusate...una piccola curiosità...qualcuno saprebbe dirmi che specie è quella nella foto dell'articolo (quella che viene chiamato "ragno dalla firma")? Mi ricorda molto A. bruennichi tranne che per il colore...è una varietà di Argiope indiana?