Jump to content

Tarantole a Dieta...


Recommended Posts

Ciao a tutti,sono aberto. Ho 3 ragni. premetto che li tengo tutti a una temperatura di 20°C circa (ovviamente d'estate sale) in una stanzetta che non ha grosse escursioni termiche (camera mia).

Tengo la Grammostola Rosea e una Brachypelma Smithi a 60-70% di umidità, mentre ho un Haplopelma Lividum a 75-80%

 

I ragni tuttavia non godono di buon appetito. La grammostola ha fatto da poco la muta(ho aspettato una decina di giorni)ma non vuole ancora mangiare..(la muta l'ha fatta il 31 ottobre)

 

Per quanto riguarda la Lividum, aspetta non meno di 2 settimane prima di farsi un altro grilletto..e so che è 1 ragno molto vorace, che mangerebbe ogni 5-7 gg.

 

Ma la peggio è la Brachypelma. So che gode di metabolismo lento, ma è da inizio ottobre che non mangia più. Il problema è che è un piccolo. Il ragno ha 3 anni e misura poco meno di 3 cm di corpo. Ho provato a cercare segni di probabile muta in arrivo sull'addome, ma non si vede ancora nulla..

 

Ho pensato,può tutto ciò essere dovuto solo alla bassa temperatura? Io credo di no..

Voi che ne pensate..

Grazie x i consigli o aiuti che saprete darmi.

Link to comment
Share on other sites

Beh possiedi 3 tipologie di ragni, 2 delle quali estremamente diverse. Allora la Grammostola Rosea è nota anche per i suoi digiuni pre e post muta. Questo fattore poi è influenzato anche dalla grandezza e dall'eta' dell'esemplare. In ogni caso sono passati 10 giorni, è ancora troppo presto soprattutto se paliamo di una juvenile. La temperatura adatta è dai 24-20 gradi.

 

20 gradi per una halpopelma lividum non bastano, aumenta la temperatura. (E' assai probabile che la sua "innappetenza" sia dovuta a questa temperatura inadeguata) Il fatto che mangi ogni 2 settimane è irrilevante.

 

 

Per quanto riguarda la Brachypelma fai un copia e incolla delle spiegazioni sulla Grammostola.

Link to comment
Share on other sites

Credi male...il metabolismo e quindi sia l'alimentazione che la crescita sono , nelle migali, funzione diretta della temperatura.

Tutte e tre le specie che hai necessitano di temperature abbastanza superiori, come potrei trovare nelle schede relative sul nostro forum (tasto cerca).

Alza la T e tutto cambierà....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.