Jump to content
Sign in to follow this  
leonida

Brachypelma smithi

Recommended Posts

Ho preso da poca una Brachypelma smithi di circa 1cm di corpo,dopo un giorno si è scavata un buco nel terrario ignorando del tutto la corteccia di sughero che gli avevo messo in un angolo,è normale che si costruisca una tana interrata?,io non l'vevo previsto e gli ho messo un substrato di 4cm può bastare?conviene che a questo punto tolga la corteccia o la utilizzerà prima o poi?

il ragno vá dove gli piace.. a volte prende la corteccia, a volte no.. ma lasciala dentro, magari fra un pó preferisce quella.

substrato ect va benissimo.

ciao

Z

Tranquillo è tutto nella norma. Inoltre è nella natura degli sling interrarsi per avere maggiori speranze di vita essendo predabili per le esigue dimensioni :blush: :lol:

è tutto normale...pensa che la mia albopilosum si è interrata sotto la corteccia scavando mi pare un cunicolo che porta all'uscita della corteccia dove ha sbarrato tutta l'entrata di torba che una blatta del c----o ha aperto un pò distruggendo la sua opera! :blush: .... :lol: :P

che una blatta del c---o

del cedro.

Blatta del cedro, senza dubbio. :blush:

Secondo voi quante volte dovrebbe mangiare di media a settimana?e quante mute dovrei aspettarmi?sono un pò preoccupato perchè non riesco a seguirla bene,passa le ore diurne nella tana e di notte la visibilità è alquanto scarsa quindi come farei ad accorgermi che è in muta?

Secondo voi quante volte dovrebbe mangiare di media a settimana?e quante mute dovrei aspettarmi?sono un pò preoccupato perchè non riesco a seguirla bene,passa le ore diurne nella tana e di notte la visibilità è alquanto scarsa quindi come farei ad accorgermi che è in muta?

dipende...se la tana è aperta dalli pure il cibo e la frequenza decidila te,puoi anche farla naturale ricreando gli intervalli di tempo del cibo che ci sono in natura basta che non la nutrisci 1 volta ogni 2 mesi :D !...è normale che passi le ore in tana! ;)

Nutriscila una volta a settimana, credo vada benissimo :D.

Si anche un utente del forum, mio amico tra l'altro, ha detto che quando l'aveva la nutriscava 1 volta a settimana.. :D ;) :)

basta che non la nutrisci 1 volta ogni 2 mesi

nutri ...

:D

per quanto riguarda le mute dipende da alcuni fattori, ad esempio da quanto la alimenti; il genere Brachypelma è molto lento nella crescita, ora che è piccola muterà abbastanza frequentemente, poi crescendo i tempi tra una muta e la successiva si allungheranno sempre più... mi raccomando leggiti un bel pò il forum :D

dalli..

:rolleyes:

basta che non la nutrisci 1 volta ogni 2 mesi

nutri ...

:huh:

comunque se è in muta il ragno sarà meno attivo del solito,inappetente e più scuro di colore..inoltre,qualora si spelasse l'opistosoma,la pelle visibile di quest'ultimo diventerebbe progressivamente sempre più scura man mano che la muta si avvicina..."dalli"un'occhiata... :lol:

puoi anche farla naturale ricreando gli intervalli di tempo del cibo che ci sono in natura

:huh: :lol:

Ragazzi, aiutatemi voi a come ricreare gli intervalli di tempo che ci sono in natura... Perche' io proprio non li so... :lol: :lol:

Troppo forte Eddy.....

Le mie brachypelme, quando erano poco più che ninfe le nutrivo 2 volte a settimana, poi a differenza degli scorpioni, sò che i ragni possono mangiare sempre fino a quando non rifiutano il cibo....Riescono a capire quando smettere....