Jump to content

ciao darwin

oolong
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

qualcuno questa sera ha avuto modo di vedere "ciao darwin"?

nel comico (o tragico..) momento riservato agli schifosi e pericolosi animali esotici, che come sempre rispecchia lo spirito di questi fantastici programmi televisivi.... Sono stati "gettati" sul corpo delle "malcapitate" partecipanti diverse larve di un fantomatico "diabolicus mordicante" (ammetto che le larve dei tenebrionidi sono praticamente identiche, ma a me quelle parevano proprio caimani...)...qualche esperto può confermare la mia ipotesi?

comunque è curioso vedere come nel tempo (ringraziando dio , almeno per questa edizione gli aracnidi sono stati esclusi...) non sia cambiato nulla, e come programmi di questo genere alimentino a dovere l' ignoranza "pubblica" (oltre ai presunti caimani [descritti come creature orribili con mascelle a tenaglia e divoratrici di carne..] sono stati esibiti anche [a mio avviso Galleria mellonella] anche larvoni terribili, mostruosamente carnivori...), mostrando i prodigi della microfauna esotica e non come creature mortali , con le stesse conseguenze con cui ci scontriamo ogni giorno...

bho...

Per fortuna non l'ho visto.

I commenti su queste stupide manifestazioni di coraggio televisive a danno di esseri viventi li rimando al topic sulla "Talpa" di qualche anno fa.

Ste

(ammetto che le larve dei tenebrionidi sono praticamente identiche, ma a me quelle parevano proprio caimani...)

Ho visto anche io il programma, confermo erano proprio caimani , inoltre ho notato camole del miele, blatte soffianti del madagascar e altre specie di blatte che non ricordo....... Lo spettacolo non e ' stato un granche' ma ammetto cho ho buttato l'occhio su tutto quel cibo vivo e che mi avrebbe fatto molto comodo, soprattutto quelle belle blattone giganti.... :lol: ;)

:D

Visto anche io, e ne parlavo proprio ieri sera con henry!!!!

Che roba.... in pratica volevano far passare le camole del miele, come per pseudobigattini, ovvero "vermi" che divorano carne putrida!; i famosissimi lombricus constrictor ;) e per finire i pericolosissimi diabolicus mordicante, pericolosissimi caimani dalle mascelle diaboliche :angry:

Comuqnue non è la prima volta, gia tempo fa avevano fatto una prova con dei serpi in una piscina, sparando a caso nomi!!! Che dire....

Alla fine, allo spettatore di ciao Darwin evidentemente non interessa sapere se quegli animali sono più o meno pericolosi..... in una società dove sempre meno si va a pesca o a cercare funghi :lol: e quindi serpenti e camole diventano animali assolutamente improbabili.... :lol:

Anche a me sembravano camole del miele e caimani, e dal comportamento delle due ragazze non erano poi così "terribili" come descritti; lombrichi constrictor, che se ne trovano pure nel mio orto vangando un pò. L'uniche 'peggio' pre l'odore sono le blatte, gli altri...

Se ne è parlato ovviamente anche nel mio forum... vi riporto il mio intervento...

I "caimani" erano solo la prima portata del ricco menu di insetti rovesciati addosso alla temeraria e procace fanciulla... ha fatto seguito un simpatico mix di Blaptica dubia e grilli, quindi un pout pourri di lombrichi freschissimi e, come dessert, camole del miele "au naturelle"....

Di solito evito come la peste questo genere di trasmissioni, ma stasera ero nel solito locale, e la trasmettevano senza audio...

Siccome i clienti del suddetto locale più o meno sanno chi sono e cosa faccio, potete immaginarvi di cosa mi è toccato parlare per il resto della serata....

:rolleyes:

• 1 month later...

questa sera oltre a "galline impazzite" (certe descrizioni più che a dei poveri animali da cortile, sarebbe meglio riservarle ad alcune donne...) sono state esibite "locuste carnivore" e blatte MALIGNE pronte ad insidiarsi tra le carni dell' intrepida concorrente...

deplorevole... :)

Hai dimenticato i pipistrelli, Anto'.... :rolleyes:

Come dicevo ieri sera ai miei amici mentre lo gurdavamo.... sarei entrato li con i secchi per portarmi via la roba che ha caso ho la prole da mantenere :) ! altro che schizzinoso , non me ne vogliano gli appassionati di insetti.