Jump to content

Ciao, un parere per favore

Recommended Posts

Mi sono inscritto ora ma devo essere sincero non sono esperto o appassionato di ragni, è per avere un parere su un tipo di ragno che ho trovato diverse volte nella mansarda di casa mia, ne ho catturato uno e posso fare delle foto va bene se le posto con imageshack? per aprire un topic la sezione ragni italiani è quella giusta? Ciao e grazie.

Niente da fare, ho provato ma pensavo che le foto venissero più dettagliate. provo con questa ma capisco che sarà un'impresa, il ragnetto l'ho liberato nei campi, comunque era lungo circa 2,5 cm con gli arti allungati forse 3, testa piccola corpo prominente arrotondato di colore nero ma non la testa forse con un paio di punti sul dorso, niente peluria anzi sembrava molto liscio, abito tra la liguria e la toscana, l'ho trovato sotto un cesto di vimini, aveva costruito una tela bassa con fili aggrovigliati lui stava sospeso a 4 - 5 cm da terra, posto questa foto nel bicchiere;

http://img524.imageshack.us/my.php?image=immagine087so2.jpg

saluti.

Mi sa che sara' piuttosto difficile identificare il tuo ragnetto da una fotografia cosi'... Io vedo solo una macchia nera in fondo ad un barattolo... :lol:ù

Forse dalla descrizione si potrebbe pensare alla famiglia Theridiidae... (ma e' solo una supposizione)........

Dai che mi "pivellizzo" un po' - che è il mio compleanno e tutto è concesso....

Steatoda triangulosa. Uallà. :)

Mattè

Si ho trovato delle foto su internet e può essere quella, solo la mia era piu nera quasi senza punti, ho letto che è della solita specie della malmignata e mi spiego la rassomiglianza che mi aveva preoccupato, grazie, mi sa che sto cominciando a interessarmi ai ragni, chissà...