Jump to content

nuova utente con ragno sconosciuto


Recommended Posts

ciao a tutti! premesso che i ragni mi fanno un pò paura (totalmente immotivata, lo so!), da qualche ora sto girovagando nel vostro sito alla ricerca del ragnetto che ho incontrato ieri notte in casa mia. Abito al piano terra e il mio ingresso dà su un cortile, sotto di me ci sono cantine (l'ambiente risulta piuttosto umido). Tutte le stanze sono state allegramente colonizzate da "ragni ballerini" che hanno fatto un ottimo lavoro durante l'estate contro le zanzare, ma quello di ieri notte era completamente diverso. Colore scuro (marrone o nero, la luce era poca e, soprattutto, erano le 620 del mattino), circa 6-8 cm di dimensione comprese le zampe, spesse ma non carnose. Era sul muro vicino alla porta finestra di ingresso. Stamattina era scomparso e guardando in casa non ho notato ragnatele diverse dalle solite.Nel caso si rifacesse vivo proverò a scattargli una foto. So che queste sono poche e confuse informazioni per capire che cosa fosse ma mi sembrate preparatissimi!

Complimenti e spero che questo sito mi aiuti a farmi passare la mia leggera aracnofobia!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il benvenuto! so che senza foto è molto difficile ma in quel momento non avevo nulla sottomano per fargliela...mi hanno parlato oggi di un "ragno delle cantine" senza ulteriori specifiche...mi rendo conto che è come dire "come si chiama quel film con quell'attore...?". Cercherò di fare una foto ma mi ricordo anche che il corpo era piuttosto piccolo mentre le zampe decisamente lunghe!

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo anche che il corpo era piuttosto piccolo mentre le zampe decisamente lunghe!

 

Forse la "solita" Tegenaria sp.? :D

Dai un po' un'occhiata QUI, e nel frattempo fai una ricerca su Google, che almeno su Tegenaria bene o male ci azzecca... :D

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

mhh...era quello su cui erano caduti i miei sospetti guardando nel sito: mi sembrava solo più scuro ma nell'aspetto è molto simile. Ho letto che ama i posti umidi ed effetivamente appena fuori dalla porta di casa c'è un tombino che porta alle cantine. La speranza è che sia tornato lì perchè in casa non saprei dove cercarlo!

Link to comment
Share on other sites

ciao! stamattina molto presto il nostro ospite si è ripresentato in bagno. Con un contenitore e un foglio di carta lo abbiamo rimesso in cortile, sperando che sia lì fuori la sua "tana". Spero di aver fatto bene...grazie comunque per il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.