Jump to content

accrescimento di euscorpius italicus

Recommended Posts

buongiorno. Ieri sera ho trovato sul muro di casa dei miei un piccolo euscorpius (penso italicus) anche se date le dimensioni mi è difficile capire esattamente di che specie si tratta.

Il piccolo è lungo 5 mm con chele e pedipalpo...vorrei capire quanto tempo ha, che accrescimento mi dovrei aspettare (in quanto tempo) e cosa dargli da mangiare visto le minute dimensioni. Ho dovuto prelevarlo per tranquillizzare mia madre, lo rimetterò in libertà non appena lo avrò visto crescere (se sarò/sarà fortunato)...(e lo libererò ovviamente lontano da casa dei miei!!!) :D

Ciao,

beh che sia un Euscorpius italicus da cosa lo deduci?

Comunque 5 mm compresi pedipalpi è piccolissimo,sarà nato da poco,non si puo dire quanto ha,perche puo variare da tante cose tra cui il più importante quanto si è nutrito.forse 2 settimane forse un mese forse più.

Lo stesso vale per l'acrescimento che avra...dipende da tante cose tra cui quanto mangera!

Quando dici che vuoi vedere come cresce e poi liberarlo cosa intendi?no perche ci mette da 1 a 2 anni circa per diventare adulto!

Da mangiare e una delle cose che rendono difficile allevare dei piccoli scorpioni,comunque puo mangiare tutti quei artropodi più piccoli di lui...tipo moschini,zanzare ecc. poi man mano che cresce si amplia la sua dieta.

Comunque penso che non hai tanta esperienza e partire con una cosa cosi difficile te lo sconsiglio...lascialo subito e meglio!

si in effetti ci sto pensando a liberarlo...cmq ieri ha mangiato un ragnetto....Incredibile!

sembra in buono stato di salute....se lo lascio andare lo libero in esterno o è meglio qualcosa tipo cantina?? Sulla difficoltà dell'allevamento beh avrei voluto trovarne uno già più formato....e cmq cercherò di trovarlo....