Jump to content

Comportamento apparentemente strano


Recommended Posts

Ciao a tutti.. vorrei chiedervi una cosetta, sono un paio di giorni che la mia Hysterocrates non esce dalla sua tana, all'inizio non gli ci ho badato piu di tanto, ma stasera ho notato che ha addirittura chiuso tutti gli ingressi isolandosi completamente, non vorrei spararla grossa ma puo essere che stia andando in muta? anche perchè l'ultimo pasto che ha mangiato è stata molto restia a mangiarselo, anzi ci ha convissuto per mezza giornata nella tana senza attaccare, si vede che alla fine la vittima l'aveva scassata parecchio, l'unica cosa però è che non sta nella posizione a zampe all'aria tipica della muta... non vorrei fosse qualcos'altro... illuminatemi un po' voi eheheh.

Link to comment
Share on other sites

La posizione tipica "con le zampe all'aria" la prende solo quando stà compiendo la muta.

Il fatto che si sia sigillata nella sua ragnatela è un classico segnale che si stà preparando a mutare.

E' probabile che l'ultimo pasto che le hai dato, dopo averlo ucciso non lo ha neanche consumato, se è così toglilo prima che diventi cibo per gli acari.

Link to comment
Share on other sites

no il pasto se l'è mangiato, perche non ci sta piu nella tana (la tana l'ha fatta tutta giro vetro e si vede benissimo l'interno con una torcia), fra l'altro mi sa che mi sono spiegato male io non sta nella ragnatela, ha sigillato la tana ( che è scavata a terra) con la terra, pare na mummia.

Link to comment
Share on other sites

ma quanto ha la tua hysterocrates..?comunque non ti devi preoccupare,i terafosidi non è che un giorno si svegliano e fanno la muta,ci vuole tempo.soprattutto se l'animale è adulto.non è raro che possa passare più un mese in tal caso,infatti.lasciala tranquilla..poi se ha mangiato può anche non essere in pre-muta,ma anche in tal caso ci sta che un ragno fossorio si barrichi nella sua tana.magari si deve solo ambientare..ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda di preciso non so quanto tempo ha, l'ho presa che era gia sui 7 cm di legspan, non so se Sergio di fiuminate sta in questo forum, nel caso saprebbe dare piu informazioni al riguardo ghhghghg PS Sergio se ci sei son Matteo, l'amico di Antonio, quelloc he doveva prendere l' Avicularia.

Link to comment
Share on other sites

vabbè quindi non è uno sling!!ripeto,non ci trovo assolutamente nulla di anomalo.poi posso sbagliare,ma aspettando pareri più autorevoli non mi preoccuperei.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.