Jump to content

un saluto da un nuovo aracnofobo

Recommended Posts

Olà, ma quanti ce ne sono come me che si iscrivono con l'idea di guarire??

Veramente pieno!!!

Ciao a tutti cmq!

Sono Andrea di Milano e mi sono avvicinato a questa vostra "ragnatela" per vedere se riuscivo a cavare un ragno dal buco!!!

Eh...lo so... perdonatemi ma è che a Zelig non mi hanno preso... ;)

Si insomma, sono anch'io uno di quelli che si avvicina a voi timidamente con l'idea di capire e capirsi per cercare di guarire dalla paura delle zampette adosso.

Ho letto e riletto i vari post in cui proponete soluzioni al problema... e probabilmente con qlcuno funzioneranno anche.

Personalmente credo che mi ci vorrà tempo, una vita forse, ma l'idea di non gustarmi un pic-nic in campagna con la famiglia inizia a darmi davvero fastidio.

Quindi eccomi quà. Voglio iniziare a guardare il mio nemico negli occhi: di solito si teme ciò che non si conosce!!!

E io voglio conoscerti cara tegenaria o come cavolo ti chiami, te e tutti i tuoi fratelli e cugini di varie forme e dimensioni e colori.

E voglio capire perchè mi darebbe più fastidio (credo) vedermi camminare sul braccio quello che da bambino chiamavo "il ragno croce" che non piuttosto una morbida e pelosa tarantolina... ma non lo so perchè la tarantola non l'ho mai provata.

Mah...

PS

mi ha fatto molto piacere leggere (e concordo in pieno) che i ragni d'allevamento, quelli che avete voi per intenderci non dovrebbero essere maneggati inutilmente. Ho allevato serpenti per dieci anni ed ho sempre sostenuto la stessa cosa.

Tralasciando chi porta un serpente in discoteca o li usa per farci degli "show"...

Bè che dire, complimenti al forum e sotto con i consigli!!!

Benvenuto!

posso dirti che conosco parecchi aracnofobi, come te... e molto spesso avvicinarsi con cautela a questo mondo (fantastico, ma è un'opinione di parte ;) ) la situazione migliora... e spesso anzi si passa al fronte opposto ^^ cosa che ti auguro sinceramente...

Per tutti i tuoi dubbi, curiosità, e altro, il tasto cerca ma soprattutto noi siamo qui ;)

prima di tutto ben venuto tra noi!!!!!beh se hai allevato serpenti per 10 anni di sicuro sei un amante degli animali e quindi penso potrai capire la nostra passione!!!consigli particolari non me ne vengono da darti,se non il solito che mi viene da dare in questi casi..i ragni per lo più sono animali innocui per l'uomo e anche qundo non lo fossero non nutrono il benchè minimo interesse ad attaccarci(sempre se non li si mette alle strette,s'intende,)..anzi tutt'al più ci temono...quindi se tu ti trovassi seduto per terra e una tegenaria si trovasse nei tuoi pressi ti userebbe tranquillamente come un"ponte"e nulla più...poi certo mi rendo conto non è semplice razionalizare quando si tratta di paure innate...però da..se ti può consolare qui molti hanno cominciato con quest'interesse avendo un pò di paura o skifo all'inizio...poi..colpo di fulmine....spero di aver un pò reso l'idea...ciao e benvenuto ancora ;)

Nasco (e in parte sono ancora) aracnofobo.

Ma l'aracnofbia è uno strano animale perchè si trova sempre in dialettica con la curiosità.

Come dice Deca, il più delle volte muta poi in "timore reverenziale".

Quello che ho apprezzato in questo forum è l'assenza di "animalismo", ma un ben più scientifico naturalismo.

Si può fare il salto della barricata.

Adesso se c'è un ragno in terazza mi guardo bene dal scacciarlo, ma ne studio le abitudini e cerco di alimentarlo se il destino è avaro.

ecco a dimostrazione di quello che dicevo poco sopra..!!!quello che ha scritto MarioCx ne è l'emblema!!queste si che sono soddisfazioni per noi!!! :ph34r:

Anche io da bambina avevo paura dei ragni, ma ha ragione mario, quando dice che poi ti cominciano a incuriosire... la mia passione è nata dopo aver osservato un' Argiope bruennichi... :ph34r: