Grizzly Posted September 5, 2007 Report Share Posted September 5, 2007 Salve a tutti , inizio col presentarmi poichè questa è la prima volta che scrivo.. La mia passione per i ragni pero' risale a diversi anni fà. Oggi vi posto la foto di un ragno che ho trovato oggi a pesca ..gli ho fatto un paio di foto (che ora vi posto) e vorrei creargli un piccolo terrario..sembra un ragno molto arzillo , non sta mai fermo e sembra un discreto cacciatore. Vorrei sapere se è pericoloso e come si chiama. Grazie un grande saluto a questo interessantissimo forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted September 5, 2007 Report Share Posted September 5, 2007 Ciao.. appartiene alla famiglia Araneidae.. Larinioides sp. (forse L.cornutus) Il luogo in cui lo tieni è del tutto errato.. è un ragno che costruisce una tela ordicolare.. dovresti fornire del substrato di pochi cm e dei rametti verticali o appigli ben distanziati nel terrario (che dovrà essere abbastanza grande rispetto alle dimensioni del ragno) affinchè possa costruire la tela.. Ciao.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts