Jump to content

Avvicinamento Ai Ragni

Recommended Posts

Salve sono appena registrato Grazie ad un amico che alleva un ragno comune.

ancyhe io vorrei iniziare questa pratica tenendo conto che sono appassionato di rettili avendo iguane etc.

ho un terrario di circa 100 x 30 quindi abbastanza capiente, e volevo mettermi alla ricerca di qualche ragno avendo canneti,giardino,fiume tutto dietro casa.

non saprei come allestire il terrario e cosa fare x renderlo + habitat naturale possibile e cosa dargli da mangiare perchè di mosche ce ne sono poche in giro

Grazie

ho un terrario di circa 100 x 30 quindi abbastanza capiente

Troppo grosso. Ci si perderebbe dentro pure una Theraposa :). I ragni necessitano di poco spazio, rimettilo pure nell'armadio quel vaschettone. ;)

Armati piuttosto di qualche euro e fatti una scorta di fauna box in qualche centro commerciale. Oltre a torba non concimata da sterilizzare, quella è necessaria per (quasi) tutti i ragni che vorrai allevare.

non saprei come allestire il terrario e cosa fare x renderlo + habitat naturale possibile e cosa dargli da mangiare perchè di mosche ce ne sono poche in giro

Innanzitutto cattura il ragno, poi identificalo/fallo identificare. Una volta conosciuto il tipo di animale che hai sottomano, potrai regolarti su spazio da fornirgli, cibo, allestimento del terrario, etc.

Ti ricordo che c'è comunque in alto a destra la funzione CERCA, che nel 98% dei casi risponde esaustivamente alle domande che ti poni.

Ciao :)

Salve Sono Stato alla ricerca tutto il Pomeriggio.. sono arrivato a Prendere un ragno strano che fra poco metterò foto, il terrario lo allestito con torba non concimata ,con una pietra bianca piatta e con una specie di legno dove lui si e messo a gironzolare

a stasera le foto solo che coi riflessi non riesco a farle e mi secca toglierlo x non farlo Disambiantare o creargli altri disagi!

grazie , Peace

Salve Sono Stato alla ricerca tutto il Pomeriggio.. sono arrivato a Prendere un ragno strano che fra poco metterò foto, il terrario lo allestito con torba non concimata ,con una pietra bianca piatta e con una specie di legno dove lui si e messo a gironzolare

a stasera le foto solo che coi riflessi non riesco a farle e mi secca toglierlo x non farlo Disambiantare o creargli altri disagi!

grazie , Peace

Scusami ma non avevam detto di vedere prima che ragno era e poi scegliere e allestire il terrario? :rolleyes:

Mi sembrava si parlasse italiano due post più sopra... :lol:

Oltretutto torba e ogni oggetto che inserisci all'interno devono essere sterilizzati. L'hai fatto?

Preleva il ragno, fagli le foto e nel frattempo sterilizza la torba se non l'hai ancora fatto. Non è detto che il pezzo di legno e la pietra sian necessari al tuo ragno, almeno finché non identifichiamo la specie.

Ciao.

a quanto pare è uno Zoropsis spinimana

:lol:

ma cosa gli posso dare da mangiare? cavalette? o mosche,moscerini

Se nei sei certo, consulta pure la scheda sul sito statico (vai QUI). Troverai tutto quello che ti serve.

In ogni caso l'importante è dare prede proporzionate alla grandezza dell'esemplare che hai catturato. :D

Ciao :)

Se nei sei certo, consulta pure la scheda sul sito statico (vai QUI). Troverai tutto quello che ti serve.

In ogni caso l'importante è dare prede proporzionate alla grandezza dell'esemplare che hai catturato. :lol:

Ciao :D

Si posso confermare.. mi ha mandato le foto in privato.. ciao! :)

Si è normale.. sono fili di "sicurezza" per ancorarsi meglio alle pareti ed evitare che si spiaccichi cadendo.. :lol: se i fili sono azzurrini e lanosi.. forse è una femmina adulta in procinto di deporre.. e comunque non è un ragno che tesse per cacciare.. caccia a vista.. quindi non ha bisogno della tela per procurarsi del cibo.. la usa per costruirsi il cocoon ed i fili di sicurezza..

Mattia mi sa che se è una femminuccia ti converrà cambiare nome in Evarista!! Comunque per favore, evita di scrivere con abbreviazioni tipo sms ;) altra cosa: ha ragione theReaper (scritto tutto per evitare strani soprannomi ^^) devi sterilizzare tutto ciò che metti nel terrario... non ricordo se ti ho detto come, ieri sera, ma col tasto cerca puoi trovare molto e con un vicino di casa come Henry, vai tranquillo ;)

hm ok scusate per le abbreviazioni mi dovò abituare ;) comunque evaristo essendo un maschio e stato liberato, il nuovo inquilino lo trovato in una tana tipo tubolare e lui era la dentro , però cammina sui vetri e non so cosa sia ;)