Jump to content

devo sfrattare dei bruchi, mi aiutate?

Demilune
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ;) !

mi chiamo Demilune e sono nuova di questo forum.

Ho letto che siete esperti anche di bruchi e avrei bisogno di un consiglio.

Tornata dalle vacanze ho ritrovato la mia bellissima pianta di basilico (con il quale avrei dovuto fare il pesto) completamente mangiata da bruchi verdi.

Ho studiato la situazione per un paio di giorni e ho notato che sono bruchi di falene.

Mi scuso se non uso termini scientifici...

Dato che sono amante degli animali e degli insetti, non vorrei fare una strage, ma devo assolutamente liberarmi di questi inquilini indesiderati perchè me li ritrovo anche dentro casa e sono veramente troppi.

come posso fare senza ucciderli?

Considerate che vivo in città e non ho molto verde disponibile.

Su che piante li devo mettere? Posso toccarli?

Grazie dell'aiuto

a me è capitata una cosa simile, dei bruchi verdi mi hanno sbranato l intero basilico, così ho spulciato foglia per foglia, li ho presi e messi dentro ad un contenitore, li ho un po osservati e ho notato che mangiano tantissimo , in continuazione, e molto velocemente, poi finito il cibo che avevo messo a loro disposizione hanno fatto un bozzolo e si sono messi al loro interno poi dopo qualche giorno sono diventate farfalle marroni, con riflessi dorati .....ma a quel punto me ne sono liberata!

se hai qualcosa che ti infastidisce ...liberatene che vuoi che ti dica.... ;)

Guarda... al 90% sono bruchi del Noctuidae Chrysodeixis chalcytes... bestiaccia comune e caratterizzata da spiccata polifagìa... si nutrono persino di Ortica...

Per cui, non importa molto dove li liberi, perchè qualcosa da mangiare troveranno sempre... ;)