Jump to content

Avondale Spider

Recommended Posts

Ragnotto che ebbe un picco di notorietà a inizio anni novanta in quanto alcune centinaia vennero usate nel film "Aracnofobia".

E' chiamato anche "Hutsman Spider".

Vi chiedo:

1) Il suo morso è pericoloso per l'uomo?

2) E' presente anche in Europa e dove?

3) Nome scientifico.

A seguire alcune foto:

300px-Huntsman_spider.jpg

Avondale_spider.jpg

Ragnotto che ebbe un picco di notorietà a inizio anni novanda in quanto alcune centinaia vennero usate nel film "Aracnofobia".

E' chiamato anche "Hutsman Spider.

Vi chiedo:

1) Il suo morso è pericoloso per l'uomo?

2) E' presente anche in Europa e dove?

3) Nome scientifico.

Il primo ragno dovrebbe essere Delena cancerides....

E' un ragno australiano e se mi ricordo bene e' una delle poche specie che puo' vivere in colonie di piu' esemplari.... La famiglia e' Sparassidae.. Il morso non ha effetti rilevanti sull'uomo...

Il secondo mi sembra un Lycosidae...........

vado un pò in off topic ma ne approfitto per una curiosità..almeno non occupo spazio aprendo una nuova discussione...qualcuno si ricorda per caso quali erano invece le tarantole"usate"e fatte comparire nel suddetto film..??ciao grazie ;)

vado un pò in off topic ma ne approfitto per una curiosità..almeno non occupo spazio aprendo una nuova discussione...qualcuno si ricorda per caso quali erano invece le tarantole"usate"e fatte comparire nel suddetto film..??ciao grazie ;)

so non ricordo malissimo c´erano delle B. smithi.....

i ragni usati per Aracnofobia erano Sparassidae. Erano dei Delena cancerides. Ragni australiani . In rete si trova parecchio su di loro.

Si il primo che ho postato.

E' già stato detto da chi ha risposto per primo.

eh infatti mi riferivo alle tarantole...se non ricordo male in alcune scene compaiono..!!mannaggia lo devo rivedere..beh comunque sono d'accordo con nick..se erano brachypelma di sicuro non smithi..erano scure mi sembra..bah..saranno state vagans o albopilosa magari...si acettano altre ipotesi comunque..ciao e grazie per le risposte comunque!! :lol:

nei film, come "tarantole", vengono utilizzate spesso Brachypelme di varie specie. sono probabilmente i ragni migalomorfi più tranquilli e meno votati a mordere. Quindi adatti alla "scena" ed innocui.

• 2 months later...
Si, in effetti il secondo non c'entra molto con le mie domande.

Vedo anch'io che sono un principiante che non c'entra granchè.

Comunque ci hai beccato (grazie) perchè una breve ricerca con il nome che mi hai scritto mi ha portato qui:

http://www.tepapa.govt.nz/TePapa/English/C...at/Avondale.htm

Grazie ancora!

e proprio visitando il link mi sono incuriosito per Cambridgea spp:

http://www.tepapa.govt.nz/TePapa/UserContr...ambridgea+spp.)

posso chiedere qui info per questa bestiuccia o è preferibile aprire una nuova discussione in questa sezione?

Grazie.