Jump to content

Euscorpius italiano

Recommended Posts

ciao tutti sono nouvo..!!ho trovato il vostro forum molto interessante..!! :huh:

ieri sera mentre ero al pc mi è apparso davanti (o meglio sulla parete di casa) un Euscorpius italiano, allora l'ho preso e l'ho messo nella vecchia vaschetta per pesci rossi che avevo in casa..!!

poi girando un po qui nel forum mi sono informato su come costituire la terriera, e quindi ho messo del terriccio (quello delle piante da casa) nella vaschetta e un paio di sassi per il riparo..!

ora il mio dubbio è :

è meglio mettere sul fondo dei sassolini (tipo qll da acquario)?

il terriccio ke ho messo va bene o ce ne è uno particolare?

e la vascatte dei pesci va bene (è in plastica), o c vuole una terriera in vetro?

grazie in anticipo a tutti!!!

:blush: :lol: :D

Ciao e benvenuto :huh:

Abbiamo parlato a lungo di questo argomento: prova a fare una ricerca all'interno del forum, meglio ancora all'interno della sezione "Aracnidi - Scorpioni" (tasto "Cerca" in alto a destra), con parola chiave "terrario" (non terriera) oppure "Euscorpius" o "scorpione", troverai una miniera di informazioni utili.

Arianna

Ciao,

La teca di plastica va bene..

Fai 4 cm di substrato (la torba va benissimo)

Metti qualche riparo sotto al quale puà rifugiarsi

ricordati di verificare che il terriccio sia SEMPRE umido altrimenti ti muore da un giorno all'altro senza che te ne accorgi.

Dagli da mangiare una volta a settimana (anche una ogni 2 o 3, ai miei scorpioni do da mangiare una volta al mese per dire...) grilli della dimensioni diciamo di 1/4 massimo 1/2 della lunghezza del loro corpo (coda esclusa), camole della farina, camole del miele..(meno spesso dei grilli)

Ciao!