Jump to content

identificazione ragno

Recommended Posts

salve a tutti mi sono appena iscritto,sono un po aracnofobico perche a 6 anni mi è caduto un argiope in testa e da li i ragni mi hanno sempre terrorizzato ma affascinato allo stesso tempo...cmq ieri sera sulle 11 mi sono fermato in un distributore in aperta campagna..quando sono andato a prendere la pistola per fare rifornimento le mie dita hanno sfiorato un ragno che oddio fortunatamente è scappato non troppo velocemente dentro una fessura e gia li volevo andarmene..quando ho estratto la pistola ho tirato alcuni fili di ragnatela e da un altra fessura è uscito un grosso ragno sarà stato poco piu di 1,5 cm quasi 2...il colore era sul grigio chiaro,corpo abbastanza grosso intorno alla fessura c'era abbastanza tela,e si muoveva lentamente anzi molto lentamente non ho fatto la foto prima di tutto perche non avevo il cel secondo perche ero un po bloccato di paura...sapete che tipo era?

Ciao e benvenuto :lol:

Direi che Nick ha ragione: troppo poco per azzardare una identificazione.

Colore e aspetto inoltre non dicono moltissimo, soprattutto per chi non ha un occhio allenato (come il mio del resto! :) )

Ciao

Arianna

E soprattutto Hogna radiata è un ragno errante... dalla tua descrizione sembra che il tuo indiziato sia viceversa un tessitore! :)