Jump to content

identificazione ragno


Recommended Posts

salve a tutti mi sono appena iscritto,sono un po aracnofobico perche a 6 anni mi è caduto un argiope in testa e da li i ragni mi hanno sempre terrorizzato ma affascinato allo stesso tempo...cmq ieri sera sulle 11 mi sono fermato in un distributore in aperta campagna..quando sono andato a prendere la pistola per fare rifornimento le mie dita hanno sfiorato un ragno che oddio fortunatamente è scappato non troppo velocemente dentro una fessura e gia li volevo andarmene..quando ho estratto la pistola ho tirato alcuni fili di ragnatela e da un altra fessura è uscito un grosso ragno sarà stato poco piu di 1,5 cm quasi 2...il colore era sul grigio chiaro,corpo abbastanza grosso intorno alla fessura c'era abbastanza tela,e si muoveva lentamente anzi molto lentamente non ho fatto la foto prima di tutto perche non avevo il cel secondo perche ero un po bloccato di paura...sapete che tipo era?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :lol:

 

Direi che Nick ha ragione: troppo poco per azzardare una identificazione.

Colore e aspetto inoltre non dicono moltissimo, soprattutto per chi non ha un occhio allenato (come il mio del resto! :) )

 

Ciao

Arianna

Link to comment
Share on other sites

E soprattutto Hogna radiata è un ragno errante... dalla tua descrizione sembra che il tuo indiziato sia viceversa un tessitore! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.