Jump to content

Blog sulle formiche

pride91

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver comiciato ad allevare formiche ho deciso di aprire un blog che parla del mio allevamento in modo da condividere le mie esperienze, critiche e suggerimenti con il mondo, ho infatti visto che sono gran pochi i siti italiani dedicati a codesti splendidi insetti.

Ad oggi (24 agosto 2007) il blog e' stato inaugurato da pochi giorni se vi va passateci a dare un'occhiata e lasciate un commento.

www.entoblog.netsons.org

Cmq nel blog parlo dei miei due formicai uno di Lasius Niger (a cui ho intenzione di costruire un nido di gesso per permettere un ottima osservazione interna) e l'altro di una specie non meglio identificata (la mancanza di una macchina fotografica adeguata si fa sentire) che tengo in un'antsfarm (ovvero due lastre di vetro con in mezzo della terra)

spero sia di vostro gradimento

Molto interessante!!

Complimenti.

Pherdy

PS: Una buona macchina fotografica (che non vuole dire costosa!!) renderebbe molto piu' piacevole il tutto.

grazie per la macchina lo so... in realta' la mia non e' niente male, ma servirebbe una lente macro perche' altrimenti non riesce a mettere a fuoco le formiche che sono troppo piccole, la macro non costa molto (20€) se non fosse che serve un adattatore per agganciarlo alla macchina e quest'ultimo e' fuori ciommercio e non si trova piu' (la mia solita fortuna :) )

Bellissima idea, anche se devo dire che le formiche non sono propriamente tra gli amìnimali che più adoro... :)