Jump to content

Recommended Posts

buongiorno a tutti sgnori e signore,mi sono appena iscritto al forum, e come tante persone abbastanza "ignoranti" sul discorso aracnidi, vi sto chiedendo una mano su un avvistamento :D (abito a Brescia, qualche km sopra il centrocittà, ma c'è ancora del verde)

è successo in piena notte, ho acceso la luce della mia camera da letto e ho visto sul muro questo ragno:

- il corpo era lungo 18-20 mm

- con le zampe era più o meno sui 40 mm

- zampe erano abbastanza robuste

- il corpo più che tozzo era abbastanza "lungilineo" ma robusto

- aveva dei cheliceni (?) :lol: ben ricurvi e robusti

- totalmente nero

- non aveva peli

- invece una cosa che mi ha un po inquietato è che nell avvicinarmi per osservarlo, ho visto che muoveva la "parte posteriore del corpo" a mo' di pulsazione,non so, come quando le api si posano sul fiore e comunque la parte era abbastanza appuntita!

- quando l ho visto muoversi sul muro non si muoveva tanto velocemente

alchè ho chiamato mio fratello che l ha portato in giardino...perchè a dir la verità mi aveva un po' inquietato

la mia camera guarda a est (magari non serve a nulla dirvelo :rolleyes: ), ho un giardino con vari alberi, e ho anche un piccolo torrente dietro casa!!

scusate il mio nullo linguaggio tecnico e probabilmente le scarse info...ma se qualcuno mi può far sapere che ragno possa essere mi farebbe un piacere!!grazie e tanti saluti!

gianba

senza foto, difficile azzardare una identificazione. Sul fatto che mouvesse il posteriore, stava facendo la tela. Le filiere sono li. Nero, il casa...potrebbe essere una Segestria. se googli con Segestria, trovi un sacco di foto. Dicci se rassomiglia a quello che hai visto...