Jump to content

ammirate la bacheca!

gavio

Recommended Posts

ammirate la bacheca contenete le prime tre (in attesa della quarta, faremo una nuova bacheca!) mute della mia Lasiodora parahybana!

son soddisfazioni eh...

http://www.image-share.net/image/18650/bacheca.jpg

cioa a tutti!

questa è una di quelle cose che possiamo permetterci noi possessori di un modestissimo numero di ragni..

probabilmente è un problema relativo esclusivamente al mio portatile, ma non riesco a visualizzare nulla.......

Non si vede la foto :wacko:

Anche io ho l'abitudine di conservare le mute e imbalsamare gli esemplari deceduti, al momento ho anche io qualche bacheca, ma per mancanza di tempo mi ritrovo sul groppone una montagna di mute (almeno una trentina buone) e qualche animale in freezer che meriterebbero una bacheca e che al momento non riesco a fare.

appena avrò un po di ferie e farò la bacheca nuova posterò le foto, intanto accontentatevi di queste...

bac1ch9.jpg

bac2rb7.jpg

Alvise

anche se non riesco a visualizzare la/e foto mi congratulo ugualmente con gavio, e anche con h.lividum per la splendida collezione! :P

Alvise, tu per imbalsamare i tuoi esemplari deceduti come fai?

Usi la formaldeide iniettata con una siringa?

No, svuoto l'addome e lo riempio di alline di cotone imbevute d'alchol, poi con gli spilli fisso la posizione e metto tutto in una scatola a far seccare.

La cosa buona è che se fatto bene sembrano vivi e non perdono i colori.

questa ne è un'esempio, è una muta di emilia che ricostruii anni fa, posso assicurarti che è ancora perfetta come in questa foto.

emilia_muta.jpg

Alvise

Edited by H.Lividum

Io ho tutte quelle che hanno fatto i pargoli, tranne un paio di H.gigas che sono state completamente disintegrate :P

Per il momento non ho intensione di fare teche, ma le ho inscatolate una ad una scrivendoci sopra la data :)

Che me ne faccio del paio di scatoloni di mute?? Meglio conservare e poter buttare a tempo debito che buttare per poi pentirsene..... ;)

Edit.

Grande alvì :D

Wow Alvise sei un geniaccio! :P

Quella muta di emilia ricostruita è un opera d'arte! ;)

davvero complimenti H.lividum!!!la ricostruzione dell'emilia è impressionante!!sembra una foto da copertina..ancora complimenti..!!