Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Il mistero della nostra esistenza è da ricercare negli elementi vicino a noi e non lontano da noi.

Sono un appassionato di Fotografia e vorrei chiedervi alcune indicazioni:

La macrofotografia di animali come i ragni è qualcosa di straordinario,

ad una distanza di 2 metri circa riesco a fotografare un ragnetto di 4 mm.

Unico inconveniente e che non conosco i miei soggetti. Posso usare questo forum per richiedere informazioni? Quale informazioni devo dare per potervi a mia volta essere di aiuto?

In alcuni casi sono riuscito con molta pazienza a fotografare alcuni esemplari un po' pigri, ma come posso rallentare quelli in movimento? Il freddo potrebbe indurli a fermarsi?

Oltre ai ragni mi sono imbattuto in piccoli scorpioni, 6/7 cm, posso richiedervi notizie anche su di loro?

In allegato provo ad inserire una foto di un ragno sbucato dal nulla in bagno. Lungo 9/10mm (solo il corpo). le zampe più lunghe sono di 15/20 mm, non ho individuato la ragnatela, purtroppo era già in queste considizioni.

- - - ( non riesco ad allegare la foto ) - - -

Grazie e buon osservazione a tutti.

Francesco

In alcuni casi sono riuscito con molta pazienza a fotografare alcuni esemplari un po' pigri, ma come posso rallentare quelli in movimento? Il freddo potrebbe indurli a fermarsi?

Lascia stare il discorso freddo, non credo che il soggetto dela tua foto sarebbe felice di sapere che magari lo stai "refrigerando" per immortalarlo degnamente su una foto. ;)

Il consiglio è uno solo: tanta, tanta, tantissima pazienza durante l'appostamento fotografico... :)

In allegato provo ad inserire una foto di un ragno sbucato dal nulla in bagno. Lungo 9/10mm (solo il corpo). le zampe più lunghe sono di 15/20 mm, non ho individuato la ragnatela, purtroppo era già in queste considizioni.

- - - ( non riesco ad allegare la foto ) - - -