Jump to content

libro scorpioni

Recommended Posts

Ciao,volevo sapere se esiste un libro sugli scorpioni in italiano od in caso contrario se potete consigliarmi qualche titolo in inglese.

Magari anche qualche cosa sulle specie diffuse in italia.

Insomma mi voglio interessare ed ho bisogno di una bibliografia,con consigli.

Grazie molte,Michele.

Ciao,volevo sapere se esiste un libro sugli scorpioni in italiano od in caso contrario se potete consigliarmi qualche titolo in inglese.

Magari anche qualche cosa sulle specie diffuse in italia. (...)

Ciao Muktar !

Ho appena ordinato un libro che mi e stato raccomandato da spezialisti : "Scorpiones" di Matt E. Braunwalder (2005), trattando degli scorpioni in Svizzera (= Euscorpius). E scritto in tedesco e in italiano. Sembra che Braunwalder sia un spezialista di gran reputazione. Non ho ancora ricevuto il libro, ma so che ha ancora fatto un altro libro sui scorpioni del mondo, che e una referenza internazionale.

Magari anche qualche cosa sulle specie diffuse in italia. (...)

Ciao Muktar !

Ho appena ordinato un libro che mi e stato raccomandato da spezialisti : "Scorpiones" di Matt E. Braunwalder (2005), trattando degli scorpioni in Svizzera (= Euscorpius). E scritto in tedesco e in italiano. Sembra che Braunwalder sia un spezialista di gran reputazione. Non ho ancora ricevuto il libro, ma so che ha ancora fatto un altro libro sui scorpioni del mondo, che e una referenza internazionale.

L'ho ordinato anch'io..

E' passata una decina di giorni ma non mi è ancora arrivato nulla..

Fammi sapere quando ti arriva..

Non vedo l'ora di leggerlo!!

L'ho visto è molto bello, una anno fa al museo ne avevano solo una copia, appena ho tempo vedrò di procurarmelo

Al momento è effettivamente l'unico libro in italiano sugli scorpioni...

Molto, molto bello, ha una parte generale ed una dedicata alle tre specie segnalate in svizzera, con tutti i luoghi di ritrovamenti.

Se no, in inglese, un libricino carino (che però chiaramente non parla dei nostri scorpioni) è "scorpion of southern africa", di J. Leeming...

Al momento è effettivamente l'unico libro in italiano sugli scorpioni...

Molto, molto bello, ha una parte generale ed una dedicata alle tre specie segnalate in svizzera, con tutti i luoghi di ritrovamenti.

Se no, in inglese, un libricino carino (che però chiaramente non parla dei nostri scorpioni) è "scorpion of southern africa", di J. Leeming...

Grazie molte,me lo procurerò.

Potreste consigliarmi dove ordinare con internet i libri,gli indirizzi di cataloghi che ho tipo I.B.S. ed altri ,non riportano titoli che trovo nel forum.

Grazie,Michele.