Vai al contenuto

cibo


Messaggi raccomandati

scusate ragazzi,se tengo assieme 4 euscorpius,quante volte devo dare loro da mangiare onde evitare che si mangino tra loro?due volte è più che sufficiente?grazie,ci tengo ai miei scorpioni.

p.s.che cosa indica il quadratino azzurro che c'è sotto il nome del profilo?

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi,se tengo assieme 4 euscorpius,quante volte devo dare loro da mangiare onde evitare che si mangino tra loro?due volte è più che sufficiente?grazie,ci tengo ai miei scorpioni.

p.s.che cosa indica il quadratino azzurro che c'è sotto il nome del profilo?

 

ciao!

 

Due volte ogni quanto?? Ogni giorno, settimana, mese, anno??

 

Se ci tieni ai tuoi scorpioni tienili separati... Mi sembra che in una discussione ti poco tempo fa Matteus dicesse che gli Euscorpius sp. non convivono molto bene insieme e alla lunga si uccidono..

 

p.s.che cosa indica il quadratino azzurro che c'è sotto il nome del profilo?

 

Riguarda il tuo livello..

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tienili separati,se non puoi o non vuoi almeno tienili due e due con molti nascodigli messi sul perimetro della teca.

Per il mangiare e un pò difficile perche non sai chi e quanto mangia,puo succedere che uno mangia due tre volte di fila e l'atro sta a digiuno,oppure che mentre uno mangia l'altro gli da fastidio e lascia la preda a metà o non mangia nessuno dei due.

Non c'è una dose per non farli ammazzare,se gli gira...!

Comunque senti gli altri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici dei scorpioncini.

 

Leggo sempre che gli scorpioni si danno fastidio e si ammazzono spesso tra loro. Per il momento, sono stata fortunata : sembrano vivere in pace. Nel terrario pui piccolo, ho 2 scorpioncini maschi di stessa grandezza (Negus e Napo). Non sembrono essere nemichi : si nascondono insiemi, a pocchi centimetri l'uno dell'altro. Ho fatto un bucco nelle terra, profondo di una ditta di lungo, contro la parete trasparente, cosi posso vederli quando vanno a nascondere qua. Gli piacciono andarci di notte, e stanno cosi, a solo uno centimetro di distanza. Di giorno, si mettono sopra, in une "grotta' di pietre. Ciascuno ha suo posto : Negus si mette "upside down" sotto il tetto, e Napo sta per terra, sempre nello stesso luogo. Non li ho visti mai fare battaglia. Ci sono molti altri nascondi (che apparentemente non li piacciono), et tanti onischi a mangiare, che vengono gettarsi in bocca loro ! Forse percio non si battono mai... :D

 

Nell'altro terrario (piu grande), ho 2 femmine molte grosse e un maschio pocco veloce. Sono tutti e tre molto apatichi e si muovono pocco. Non so se si affrontono di notte, quando non vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente 4 scorpioni in un terrario sono molto più belli da vedere, ma ti consiglio anche io di separarli per 2 motivi....Il primo è che non saprai mai se qualcuno di loro mangia o no, rischiando di far morire di fame qualcuno, e far morire di sovrabbondanza l'altro.....il principio dei polli....Mettiamo il caso che siamo 4 di noi e comperiamo 4 polli, se me li mangio tutti e 4 io voi 3 rimarreste senza cibo, ma in media abbiamo mangiato un pollo per uno....Così per gli scorpioni....se qualche esemplare non mangia è possibile monitorarlo meglio.....2° motivo anche ai fini di un eventuale accoppiamento....è consigliabile inserire lo scorpione in secondo momento che farli crescere insieme così il maschio o la femmina percepirà immediatamente l'odore dell'altra e noi d'altra parte ne vedreno le reazioni....Poi ognuno di noi è libero di fare come meglio crede..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

anch´io fino a oggi son stato fortunato con i piccoli pruppetti di 4 - 5 animali in un terrario... mai avuto un problema...

 

cibo dó in abbondanza..... cosí un pó tutti mangiano

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo solo due terrari,tra cui uno molto piccolo,posso tenere 3 scorpioni in quello grande 60x45 e l'altro euscorpius in quello di 26x16cm.grazie mille per i vostri consigli!

p.s.per la divisione del cibo non c'è problema,di notte gli osservo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..