Jump to content

Aggressiva dei ragni

Recommended Posts

Reputo molto interessante, nella parte del forum dedicata alle schede, assegnare un "valore" all'aggressività di un ragno, la cosa mi incurioscisce, molto, vorrei sapere un Hit10 dei ragni più incazzuti, so che quelli asiatici battono tutti, ma non ne conosco molti, quindi...

Inoltre una cosa che mi domando è se le abitudini di un ragno sono collegate con la sua aggressività, mi sembra di capire che i ragni scavatori, o che costruiscono a terra grandi ragnatele tubolari, sono i più aggressivi, è un caso oppure la cosa ha delle ragioni logiche???

Grazie per le info Saluti Emanuele

Be',ma direi che,con Haplopelma minax,H.lividum e Pelinobius muticus,ci siano quasi tutte....resterebbero,in competizione con Haplopelma,i generi asiatici Selenocosmia e Chilocosmia,ma non so dirti niente,personalmente, perchè non ne ho mai allevate...

Saluti,Marco.

Bhè, anche le Poecilotheria sono piuttosto incazzose, specialmente la P.ornata, che a detta di tutti dovrebbe essere la più cattivella.

Personalmente mi sto da poco tempo prendendo cura di una P.formosa e una P.rufilata (2 large-sling)datemi da Francesco, si muovono a velocita pazzesca e sembra abbiano i nervi sempre a fior di pelle (la rufilata più tranquilla magari). Toste, non c'è che dire.

Rik.

Si,ma le Poecilotheria,come gli Psalmopoeus,sono cattivelle da giovani(non che da adulte si facciano accarezzare,per carità!),mentre con la crescita diventano sempre più "trattabili"(anche se rimangono molto veloci);con le Haplopelma oserei dire che è il contrario(almeno in base alla mia esperienza).

Saluti,Marco.

Sinceramente la mia poecilotheria fasciata(anche lei presa da fra)non ha mai dato segni di aggressività nei miei confronti(ovviamente con le prede è un altro discorso).Solo una volta ha scambiato una matita per cibo,si è arrampicata sul legno e ha morso a 1cm dal mio dito.

Cmq la velocità è impressionante.

Ma niente a che vedere con haplopelma:ne possiedo due spiderlings,e veramente sono dei diavoli.

Ho anche un juvenile di ceratogyrus bechuanicus che è molto aggressivo,appena disturbato mostra i cheliceri e subito dopo morde.

luca d'anna

Allora evviva! Sono in possesso della P.formosa più bastarda del pianeta!

La rufilata effettivamente non fa così, posseggo anche da pochi giorni un P.cambridgei giovane femmina (6-7 cm) e mi pare assai più tranquillo delle Poec's! (meglio![:D]).

Anche io posseggo una lividum juvenile, non mi sono pronunciato in merito perchè si era gia detto tutto... in effetti è il + cattivo.

Rik.

quote:Originally posted by johnny

Mi potreste dire qualcosa sull'aggressività e la velocità dell'Usumbara Red Murinus?

id="quote">id="quote">

Molto veloce e più nervoso che aggressivo (considera cmq che non esita a mostrare il suo disappunto alzandosi in tono di minaccia se infastidito nella sua tana) tuttavia quello che ti dovrebbe altrettanto interessare è il fatto che fa dei salti allucinanti senza procurarsi il minimo danno (atterra perfettamente sulle 8 zampe manco fosse... 2 gatti[:D]) e come se non bastasse cammina sulle pareti del terrario (plastica o vetro non fa differenza) senza nessun problema, esattamente come sul substrato!. Il che lo rende un po' più difficile da gestire. Col vecchio rimedio della bottiglia di plastica tagliata cmq risolvi tranquillamente ogni problema.

Spero di esserti stata utile e in ogni caso... c'è sempre Ste[:D]

Ciao

Dany

PS: a riprova di quanto detto ti posso assicurare che quando ho pulito il terrario alla mia l'ultima volta era così confusa dal fatto che le si stava "spostando la casa" che è rimasta immobile senza reagire è io l'ho dovuta accompagnare fuori con le bacchette senza che lei accennasse minimamente ad attaccare. Povera piccina, mi sono sentita un mostro[:D]

Guest data_morph

Se avete dei teraphosidi che pensate siano fulminei, nn avete mai visto in azione un heteropoda!!!(come mi disse ema)praticamente TELETRASPORTO!!!

rAOUL

Be',anche le Heteroscodra maculata non scherzano quanto a velocità(non solo per cibarsi).

Per krystal:ma il tuo Pterinochilus è quello del terrario espositivo di Tropicalia,che credeva di essere una Poecilotheria?

Scherzi a parte,perchè il mio stava sempre sotto terra e ste' prodezze non le tentava nemmeno?

Saluti,Marco.