Jump to content

Accoppiamento Lasiodora parahybana

Recommended Posts

Ciao Spider,

La tua è femmina o è maschio?

è Adulto o subadulto?

quant 'è grande?

cosa ti fa pensare che sia pronto per un accopiamento?

non è che raggiungono la maturità in anni...

ma con mute.....

Dici qualcosa in piu....

Saluti

Melanie

che io ricordi è una femmina poi mi basterà controllare piu in avanti una muta adesso nò perche dovrebbe essere appunto in procinto di mutare e non la voglio disturbare e subadulta le dimensioni sono circa quelle di una mano di un ventenne aperta, poi io credo che sia pronta per il sesso allego qualche foto piu in là

a dire il vero questo non sono indicazioni precise... :blink:

Quant'è di legspann o di bodylenght?

:)

è pronta per il sesso??

i migali non fanno sesso!!!

si accopiano e basta...

Saluti

Melanie

che io ricordi è una femmina poi mi basterà controllare piu in avanti una muta adesso nò perche dovrebbe essere appunto in procinto di mutare e non la voglio disturbare e subadulta le dimensioni sono circa quelle di una mano di un ventenne aperta, poi io credo che sia pronta per il sesso allego qualche foto piu in là

grande come un amano di un ventenne?

le parahybane da adulte son ben un pó più grande.

direi da 8 cm di corpo in sú, anche se possono raggiungere più cm.

Poi sappi, che le parahybana se ti fanno il bozzolo.... possono essere più di 1000 larve.

magari una femmina giovane, al primo cocon ne fá meno... ma son moltissimi.

In effetti accoppiare una Lasiodora in Italia, con una Legge che limita molto lo scambio legale di esemplari, è da pazzi.... Lo sai che minimo ti spara 1000 piccoli! Sei davvero sicuro di sapere cosa fai? Qui siamo in molti a nutrire seri dubbi... :blink:

Oltretutto non sai nemmeno se è maschio o femmina... Cioè, programmi un'accoppiamento e nemmeno sai cos'è il tuo ragno. Forse femmina dici. E secondo te con un'approccio così poco serio credi davvero di trovare chi ti presta un maschio maturo? Minimo lo fai sbranare (e per una Lasio ce ne va...)

Matteo

nota: Ti chiedo di scrivere in Italiano, per favore. Questa è una sezione scientifica e si suppone che per scriverci si sappia farlo... :) Zalix è scusato perchè di madrelingua tedesca, ma tu sei italiano... dai.

a dire il vero questo non sono indicazioni precise... :ph34r:

Quant'è di legspann o di bodylenght?

:)

è pronta per il sesso??

i migali non fanno sesso!!!

si accopiano e basta...

Saluti

Melanie

forse si è scordato una virgola..magari voleva dire"credo sia pronta,per il sesso(dell'animale)allego qualche foto più in là.."almeno credo.. :blink: o meglio spero..

Scusate ma anche io sono madre lingua tedesco ... forse ho capito male nell leggere.. ma si possono mettere le virgole in due punti.. una volta esce come lo capito io e una volta come lo hai capito te :lol:

Scusate....

Scusate ma anche io sono madre lingua tedesco ... forse ho capito male nell leggere.. ma si possono mettere le virgole in due punti.. una volta esce come lo capito io e una volta come lo hai capito te :lol:

Scusate....

ma ti pare che ti devi scusare..!!non ce n'è proprio bisogno!!e poi le virgole non ci sono,quindi l'interpretazione è necessariamente libera..!!ho solo detto la mia ;) ciao ciao :P

Io dovrei avere qualche maschio immaturo.....Uno mi è maturato da pochi giorni.....Anch'io ho intenzione di riprodurre le mie....i piccoli si regalano o si vendono nelle fiere in italia dove la loro vendita è permessa o a stok nei paesi dove è consentito.....Sinceramente mi dispiacerebbe buttare un maschio senza fargli raggiungere il suo scopo, specialmente quando cresci alcuni esemplari da quando sono praticamente invisibili.....Ovviamente il pensiero varia dai punti di vista.

Hai mai avuto 1000 piccoli spiderling da gestire in attesa di una fiera? Metti pure che siano solo 200 perchè le prime tre mute li hai lasciati sbranarsi. Drosofile, pinzette, barattolini, tempi di muta, temperatura, umidità....

Ragazzi, dai pensateci su con criterio. :lol:

a stock, eh!? Sei mai stato a Stoccarda o ad Hamm...!? Regalare... Io per regalare 35 Lasiodore di 1 cm (nel 2000 quando tutto era lecito) ho fatto i salti mortali tripli con avvitamento... I più vecchi qui ricordano!

.. segui i consigli.. lascia stare. é meglio.

Edited by Zalix

Ti posso dire che ho tirato su 250 slings di varie razze con drosophile e microtarme...Non voglio dire che è facile, anzi, sapessi quante nottate sono stato sveglio per operazioni di pulizia, per farle mangiare , per separare i contenitori degli animali in premuta da quelli che potevano mangiare trancuillamente....insomma è una faticaccia. Comunque eticamente non penso sia giusto non riprodurre, lasciando stare il fatto di scegliere se farli sbranare tra loro o meno...teniamo comunque in considerazione che dopo un parto del genere almeno la metà dei piccoli morirebbe per ovvia mancanza di tempo per gestirli.... Secondo il mio punto di vista, anche se dovessi tirar su 10 esemplari su una nidiata di 1500-2000 piccoli, sarebbe sempre meglio di non averli fatti nascere proprio, poi se ne riesco a regalare 10-100-1000 tanto di guadagnato......mi sono innamorato dei ragni quando ero bambino dopo aver allevato ed assistito alla schiusa di un cocoon di una tegenaria domestica, e allevo le migali solo per rivivere ogni volta quel magico momento.

Il fatto che nessun allevatore "grande" (nel senso stimato) lo farebbe, non ti fa cambiare idea? Far accoppiare Lasiodora parahybana è -e rimane- cosa che nessuno ti consiglierà di fare. Se poi vuoi rivivere il magico momento di quando da piccolo hai visto na' schiusa di Tegeneria, ah beh, allora... :blush: