Jump to content

D. jones

oolong
 Share

Recommended Posts

scusate per l' utilizzo spropositato di questo forum(siate clementi :lol: ) tuttavia questo topic era indeispensabile, poichè sui ragni so abbastanza, ma qui una risposta rappresenta inesorabilemente un' altra domanda....mi spiego...andando a cercare informazioni sul genere drassodes , ho trovato un topic in cui si fa riferimento ad un certo testo denominato Jones(presumo dall' autore) in cui(almeno da quanto è apparentemente deducibile) vengono spiegate nel dettaglio le caratteristiche di ogni specie(nel topic drassodes lapidosus pg.72), per non arrecare disturbo ho utilizzato il servizio di ricerca in alto, e ogni volta che se ne parlava (giustamente) non si entrava nel dettaglio, ma si citava solo il testo come se fosse qualcosa di scontato. cos' è questo jones e in cosa consiste? si parla veramente di ogni singola specie(sarebbe paradisiaco....)? e per caso ha un nome che può condrattistinguerl da qualsiasi altro jones(su google scrivendo jones o Jones spider etc.... si ottiene una caterba di informazioni non inerenti all' argomento...)???

come di norma ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte che mi verranno date... grazie ancora

D. Jones "Guide des araignées et des opilions d'Europe" – Ed. Delachaux et Niestlé - pp. 384

Volume ricco di 460 fotografie di ragni comprendente anche 83 specie della regione mediterranea. Ottima guida di campo che però non considera la morfologia di pedipalpi ed epigini e non tratta che marginalmente la famiglia dei Linyphiidae. (recensione stringata ma puntuale del Maestro C. Arnò).

Lo trovi sui principali negozi online di libri o su Ebay.

Matteo