Jump to content

Allevamento Segestria

Recommended Posts

scusate se vi reco disturbo sono nuovo e vorrei delle informazoni su come allevare una segestria,ho parato con molti miei amici che hanno da mesi alcune tegenaria e mi hanno consigliato di lasciar perdere questo ragno per via della sua capacità di adattamento al nuovo habitat impusto,ma,leggendo mi sono accorto del contrario.

1- il ragno lo posso catturare in natura ho lo devo prendere dai bozzi appena nasce?

2- nel caso lo si possa catturare in natura avrò qualche difficoltà nelle prime settimane di allevamento(come l'alimentazione e la costruzione del tunnel)?

3- accetto altri consigli

chiedo ancora scusa per il disturbo e attendo risposte :) :D :D

edit:andrebbe bene un faunabox 25x19x20h?

non so se hai letto la scheda molto approfondita sul sito di aracnofilia,comunque posso dirti che personalmente sono rimasto molto soddisfatto di questa specie soprattutto per la facilità con cui sono riuscita ad alimentarla.penso che il terrario possa andare bene e come è scritto nella scheda "arredalo"in modo molto essenziale.ti consiglio cmq di aspettare altri pareri e di leggere se nn lo hai già fatto la scheda.ciao

luigi

scusate se vi reco disturbo sono nuovo e vorrei delle informazoni su come allevare una segestria,ho parato con molti miei amici che hanno da mesi alcune tegenaria e mi hanno consigliato di lasciar perdere questo ragno per via della sua capacità di adattamento al nuovo habitat impusto,ma,leggendo mi sono accorto del contrario.

1- il ragno lo posso catturare in natura ho lo devo prendere dai bozzi appena nasce?

2- nel caso lo si possa catturare in natura avrò qualche difficoltà nelle prime settimane di allevamento(come l'alimentazione e la costruzione del tunnel)?

3- accetto altri consigli

chiedo ancora scusa per il disturbo e attendo risposte :) :D :D

edit:andrebbe bene un faunabox 25x19x20h?

per l'alimentazione davvero non avrai alcun problema,è una specie molto vorace!come c'è scritto nella scheda e per esperienza diretta ti confermo che non è detto che il ragno si ambienti subito e costriusca la tana.non per questo ti devi preoccupare però,caccerà uguale..ti sconsiglio vivamente invece ti prendere un ragnetto appena nato di pochi millimetri,sarebbe ingestibile..amesso che riesca a trovarli oltretutto..ciao

cia a tutti e grazie cmq ho preso il mio ragnetto è circa 1,5 cm di body e 3 di legs cmq ho un problemino il pomeriggio sn uscito e tornato a casa (ora) lìho trovato sul soffito del fauna box (logicamente all'interno) che se ne stava rannicchiato su un tappeto di seta

ora è normale e se si cme fa a cacciare da li sopra, scende durante la notte? scusate la domanda da bimbomikia

si,ho messo un anforetto d'acquario rotta sul fondo dal diametro di circa 1,5 cm e un mattoncino forato 5x4x4

quindi non ci sono problemi per la caccia,scende e pappa?giusto?

speriamo no rimanga molto li sopra è in na posizione decisamente scomoda molto vicino allo sportellino dell box ma non lo tocca

Non basta un riparo... come ho scritto nell'altra discussione servono più nascondigli, poichè spesso non gradisce ripari da noi forniti.. crea piu nascondigli possibili in modo che trovi uno di suo gradimento.. leggiti tutta la discussione e cerca nel forum.. troverai una caterba di roba.. ciao