Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti,

premetto che sono un principiante assoluto su tutto quello che riguarda i ragni,però mi hanno sempre affascinato. scrivo su questo forum perchè proprio ieri mi sono imbattuto per caso in un ragno che non avevo mai visto in vita mia...praticamente ha 8 zampe di cui quelle anteriori lunghissime,il suo colore è bianco ed ha delle striature rosa intenso,quasi fucsia,sia lungo il corpo che sulle zampe.

detto questo chi mi sa dire a quale specie appartiene questo ragno?

seconda richiesta:una volta identificato potreste spiegarmi come si costruisce un terrario adatto a lui e magari dirmi anche di cosa si ciba principalmente?

per il momento io l' ho messo in un piccolo barattolino di vetro ma è da 1 giorno che non mangia equindi sto incominciando a preoccuparmi,mi sapreste dire cosa gli posso dare da mangiare come primo intervento?io vorrei crescerlo...cosa mi consigliate di fare?

65304106bb5.jpg

 

97092693sl6.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' un tomisidae, un "ragno granchio". (molto sfocata la foto, direi Thomisus onustus, con riserva).

Mangia piccoli insetti, ma dentro ad un barattolo, senza supporti, senza un pò di terriccio, senza umidità da cui bere, vivrà poco... ;)

Link to comment
Share on other sites

appunto x questo vi chiedo consigli...come posso creare umidità,dove lo metto,cosa gli do da mangiare e di facile reperibilità....nn voglio farlo morire...come posso ricreare un buon habitat per lui...

vi prego rispondetemi nei minimi dettagli...

grazie

Link to comment
Share on other sites

metti un substrato di terriccio sul fondo, 3-4 cm.

puoi mettere anche qualche appiglio in modo che possa arrampicarsi. il terriccio lo tieni umido e tutti i giorni nebulizzi un pò.

Come cibo va bene qualsiasi insetto delle dimensioni del ragno. Ricorda. non mangiano tutti i giorni. una preda ogni 2-3 giorni è più che sufficiente. Non tenerlo al sole diretto. io chiudevo il barattolo con una garza, tenuta con un elastico, in modo da lasciare passare molta aria. nebulizza spesso e sei a posto.

Link to comment
Share on other sites

ok farò come mi hai detto!!!!grazie dell' aiuto!!!!

ah un ultima cosa...

ho letto che si cibano soprattutto di api e vespe vive..ora come faccio a catturare un ape e metterglielo vivo nel terrario?

grazie ancora sei molto disponibile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.