Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

non sono un aracnofilo, anzi in genere se vedo un ragno ne sto abbastanza alla larga, ma ho un piccolo problema con dei "cuccioli".

Tempo fa ho trovato fra i panni stesi un bozzolo di ragno con le uova. Anziché buttarlo l'ho messo in un barattolo per vedere cosa sucedeva.

Ora le uova si sono schiuse, io mi aspetavo una "diaspora" dei ragnetti, ma questi restano invece ben nascosti nel bozzolo. Non è che si aspettano qualche cura parentale? Mi dispiacerebbe vederli morire di fame...

Per la cronaca, i ragnetti sono bianchi con l'addome leggermente verde.

Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti.

Andrea

Ciao, non preoccuparti.. dopo la nascita le cure parentali della madre cessano. E' normale che se ne stiano li vicino all'ovisacco. Tra un paio di giorni saranno attivissimi. Mi raccomando, non tenerli insieme a lungo poiche diventeranno cannibali. O li tieni ma li separi in contenitori(1contenitore per ragnetto) oppure liberali in natura. ciao!

:angry: :blush: :huh: :lol: ahahahahah!!! Grande!! sei uno dei pochi che ha capito subito cosa vuol dire mandi! si sono della provincia di Udine! Con fruz penso che intendi frus=bambini-ragazzi. ma con buz??

A vantaggio di chi non riusciva più a prendere sonno, rendo noto che i miei ragnetti stanno benissimo: dopo alcuni giorni (una settimanella) di permanenza nel bozzolo (uscivano solo se lo toccavo) ora sono molto allegri e dinamici! Ormai sono all'aperto, sul davanzale, magari domani non li trovo neanche più! Hanno perso la tinta verde, ora sono marroncini e saltano che è un piacere.