Jump to content

ragno saltatore beige......consigli?

Recommended Posts

ciao !

ho trovato e catturato un ragno saltatore molto piccolo (5 mm zampette comprese) è color beige , è molto attivo, i ragni saltatori li conoscevo gia , ma sul marroncino, di questo colore non ne avevo mai visti , vorrei sapere se è un maschio o una femmina.

e anche quanto vivono in media i ragni saltatori, giusto per fatmi un'idea .

ps. essendo così piccolo ho difficoltà a trovare del cibo per lui, gli ho dato moschini piccoli, o piccoli ragnetti, ma sembra spaventato, e quando questi si avvicinano a lui scappadi corsa, anche se sono appena la metà di lui, mi piacerebbe farlo crescere, ma se continua a non mangiare , sarò costretta a lasciarlo andare magari ha più possibilità di sopravvivenza.... i consigli sono ben accetti!

no no mica mi devi chiedere scusa... non hai ammazzato nessuno...( e ho anche 5 anni meno di te...)

allora ci sono due modi: o la invii ad un moderatore , che pensa a metterla nel topic, o la inserisci in un tuo spazio personale ( tipo un blog o msn space) , fai tasto destro sull'immagine, ''copia collegamento'' e poi ''incolla'' nel toic : in questo modo creerai un link ( penso che se scegli la seconda dovrai rispondere al tuo stesso topic e inserirvi l'immagine; se invece la invii ad un moderatore la inserirà nella ''domanda'')

per imserire le foto direttamente , in maniera cioè che si vedano subito senza cliccare il link ,non so neanch'io come fare :P

ciao! :lol:

ah ce l'hai fatta... :)

comunque io non me ne intendo di Salticidae

credo che a breve si faranno sentire i mod con i loro pareri ''illuminanti''...

ciao :)

mi piacciono molto anche le Nuctenea Umbratica, infatti ne ho avuta una per un po! :)

Da me c'è l'invasione di questa specie di ragno... :)

ciao

io faccio volontariato ogni giovedì in un gattile all aperto ed ho trovato tantissime nuctenea umbratica grandi con tanto di ragnetti ormai nascenti sono soprattutto scure come in questo sito!

http://www.nicksspiders.com/nicksspiders/n...eaumbratica.htm

Ciao! Io ho praticamente un intero portico colonnato con una colonia di Nuctenee umbratiche, ne avrò contate una ventina abbondante! In più non contente di colonizzare il portico (con ragnatele spesso molto grandi), hanno "invaso" anche la mia zanzariera (nel giro di un mese quattro esemplari)... Ormai insieme alle Tegenarie sono i miei ragni preferiti, e ho avuto modo di catturarne alcuni e fare parecchie foto (se vuoi te ne mando qualcuna, basta che mi dai una mail di riferimento via PM)), per poi rilasciarli qualche giorno dopo averli osservati con calma...

L'ultimo esemplare che ha invaso la mia privacy ha avuto anche la bella idea di tessere un bozzolo qualche ora fa.. :rolleyes:

Ho pure aperto un topic se ti può interessare, ecco il link http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=8642 :)

Cmq mandami pure qualche pm su questi adorabili ragni, visto che fondamentalmente siamo parecchio off topic! O magari continuiamo su un topic già esistente sulle Nuctenee!

Ciao! :)

scusa ma sono entrata a far parte solo oggi del forum e non so alcune cose, come per esempio che cos è il PM?............grazie :)

Il PM, o meglio M.P., è un Messaggio Privato, utile all'interno dei forum per fare in modo che due utenti si scambino informazioni private fra di loro. Nel menu in alto a destra puoi controllare quanti nuovi MP hai attualmente in archivio. Ad esempio io ora sono a 0 Nuovi MP. :)

Per inviare un MP a un utente del forum, basta che vai col cursore del mouse sul nome dell'utente evidenziato a sinistra di un suo post (vedi immagine sotto :lol:), ci clicchi sopra e selezioni, fra i menu comparsi, INVIA MESSAGGIO.

mpkm0.jpg

Dopodiché accederai al menu relativo e potrai mandare un MP.

Spero di essere stato abbastanza esauriente! :lol: