Brian Posted June 10, 2007 Report Share Posted June 10, 2007 Nel nostro giardino c'è una piscina, purtroppo tanti insetti ci finiscono dentro eppure, pulendola non ho mai dovuto salvate un ragno fortunatamente, ma solo insetti di vario tipo. Qualcuno sa dirmi il perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted June 10, 2007 Report Share Posted June 10, 2007 perchè i ragni non vanno in cerca di bere in luoghi simili. e quindi non rischiano di annegare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted June 11, 2007 Report Share Posted June 11, 2007 Anche io ho una piscina in giardino, e da piccolo la adoravo: era una enorme fonte di insetti per le mie pseudo-cassette entomologiche ... chiaro che quelli vivi li lasciavo liberi... Ragni ne ho sempre trovati, non molti, ma spesso capitava... Il fatto che non se ne trovino molti è dovuto al fatto che quando sono in acqua, molti ragni riescono più o meno a "nuotare"... alcuni licosidi sono piuttosto abili, altri sono molto più scoordinati ma in qualche modo riescono a muoversi e a uscire... molto spesso mi capita di trovare opilionidi annegati, che con le loro lunghe zampe sono completamente inetti in acqua... C'è inoltre da dire che se la piscina è di quelle di gomma o plastica con il bordo rialzato dal terreno, i ragni non riescono a entrarci perchè non riescono ad arrampicarsi sulle pareti... può darsi che ne arrivi qualcuno per "via aerea", cadendo dagli alberi o trasportato dal vento... gli insetti invece ci arrivano facilmente volando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts