Luigi Posted June 10, 2007 Report Share Posted June 10, 2007 Salve, questo è il mio primo post Ho trovato un ragno che gironzolava in casa...ho chiesto a qualcuno che ne sa molto più di me di che specie si trattasse...osservando le varie foto datemi da lui stesso, ho trovato il nome del ragno: è un Dolomedes... L'unico problema è che nella foto il ragno presenta due strisce bianche laterali sul corpo (scusate i termini che uso ma questa per me è la prima volta) mentre quello che ho trovato ha una sola striscia bianca nella parte più vicina alla testa... Come mi ha spiegato, l'ho messo in un contenitore, di aria ne passa abbastanza, ho messo un fondo di bicchiere con dell'acqua, della torba e dello sfagno (muschio primitivo...coltivo piante carnivore ) quindi l'umidità è molto alta, la temperatura è tra i 20 e i 28°.... Cosa devo fare ancora? Farà delle ragnatele? E per sapere se è maschio o femmina, conta solo la sua lunghezza (per adesso è lungo circa 1cm)? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted June 10, 2007 Report Share Posted June 10, 2007 Ciao Luigi... dal mio nick puoi dedurre che questo genere mi interessa non poco Prova a mandarmi le foto qui e ti darò il mio parere: aracnofilia@fastwebnet.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted June 11, 2007 Report Share Posted June 11, 2007 Non è che magari si tratta di Pisaura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Usumbara Posted June 11, 2007 Report Share Posted June 11, 2007 incredibile ma vero ne ho visto 1 di Dolomedes prima in una piscina fimbriatus ahah bellissima vederlo muovere sul'acqua. Anche se ero parecchio geloso dato che anch'io voglio camminare sul'acqua ghgh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Posted June 11, 2007 Author Report Share Posted June 11, 2007 Non è che magari si tratta di Pisaura? Ho visto delle foto di Pisaura...ma non è lui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts