ale19 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 volevo chiedervi se un ragno che incautamente ha fatto la tela sotto il letto ;puòaggredire le persone che vi dormono sopra? ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 volevo chiedervi se un ragno che incautamente ha fatto la tela sotto il letto ;puòaggredire le persone che vi dormono sopra? ciao e grazie Mi sa che di film ne guardi troppi..... I ragni, soprattutto quelli locali non sono animali che aggrediscono gratuitamente... Ricorda che la loro prima difesa e' la fuga, tranne eccezioni ovviamente.. Per il mio modesto parere, si puo' convivere con un ragno che ha fatto la tela sotto il letto, senza che sussista il problema morsicature... Dormi tranquillo.... Siamo piu' pericolosi noi che loro.... Ciao.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale19 Posted June 8, 2007 Author Report Share Posted June 8, 2007 un ultima cosa....10giorni fa mi sono svegliato con un forte dolore dietro la sciena all'altezza della scapola dx ed ho chiesto alla mia ragazza di controllare;al che lei mi ha detto che c'era una puntura...tutto normale...se non che il giorno seguente avevo la febbre ed il gonfiore era aumentato del doppio,anche il dolore,nella zona ela pelle nella zona era tutta rossa e sulla sommità c'era una bolla di colore bianco-gialla....al che ho preso un agho e una piccola lama ,sterilizzati,e mi sono fatto fare una piccola incisione sul gonfione,ho visto le stelle!!,e schiacciando ne è fuoriuscito del liquido un pò giallastro chiaro ed un pò giallestro scuro.....il fatto è che sotto il nostro letto,in appena due giorni dopo l'ultima pulizia,abbiamo trovatouna tela con rispettivo ragno di circa 1-2cm di lunghezza ed aveva le gambe giallastre con il corpo tendente ad un blu nero...dopo lo sfrattamento dell' aracnide non siamo più stati punti da nulla...l'uica cosa eè che tutt'oggi nella zona del "morso" sulla scopola preseno una cicatrice(deltutto estranea all'incisione) e spesso sento i muscoli adiacenti alla zona come intorpiditi.....può provocare un cosa simile un morso di un ragno delle nostre zone....ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sig Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 Beh.. Fare diagnosi on line, senza foto, è alquanto dura.. Così come identificare un ragno solo da una descrizione sommaria.. Credo che Ilic possa confermare.. In ogni caso bisognerebbe sapere se il liquido che ti è fuori uscito dalla flogosi è dato da una infezione primaria (dovuta al morso) o secondaria (derivante da altri fattori).. Nnon mi pare che, dalla descrizione della tua ferita, si stia parlando di una ferita necrotizzante data la morso di un Loxosceles.. L'unico consiglio (in linea generale) che posso darti è di prestare la massima attenzione nell'incidere le ferite purulente con metodi "fai da te"..Rischi davvero di creare le condizioni favorevoli per altre infezioni.. Un ragno sotto al letto può morderti.. Ma solo e solamente se si verificano coincidenze particolarissime..E cioè se il sopra detto ragno finisce nel tuo letto, e tu inavvertitamente lo schiacci.. Certo è che trovo alquanto improbabile che un ragno si faccia dei giretti notturni nel tuo letto per morderti e poi se ne ritorna quatto quatto nella sua tela all'alba.. :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 come dice Sig, venire morsi dal ragno che sta sotto al letto è abbastanza improbabile. Viene più da pensare a una Scutigera coleoptrata cascata dal soffitto o a qualche puntura presa all'esterno, diventata visibile solo in seguito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sniappaus Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 Bhè potrebbero essere tante cose. Tieni conto che: 1 - l ragni non hanno il minimo interesse a disturbarci 2 - se si sentono minacciati scappano 3 - qualora nel sonno lo avessi urtato muovendoti è molto probabile che lo avresti schiacciato. Ti posto un esempio. L'estate scorsa mentre ero al pc mi è caduto qulcosa addosso, sfiorandomi il volto e cadendo sulla tastiera urtandomi la mano. Li per li, per lo spavento, gli ho dato un colpetto istintivo con la mano, come quando si vuole scacciare un ape hai presente? Era un ragno delle dimensioni di una moneta da 50 cent. Non sono stato punto e il ragno è fuggito. Quindi le probabilità che ti abbia punto sono minime. In oltre, se ho capito, ha fatto la tela sotto il letto, cosa vuoi che venga a fare sopra il letto? Io fossi in te lo lascerei li, oppure lo manderei via. Ma lascialo in casa, d'estate beccano mosche e zanzare che è un piacere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black widow Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 Ti posto un esempio. L'estate scorsa mentre ero al pc mi è caduto qulcosa addosso, sfiorandomi il volto e cadendo sulla tastiera urtandomi la mano. Li per li, per lo spavento, gli ho dato un colpetto istintivo con la mano, come quando si vuole scacciare un ape hai presente? Era un ragno delle dimensioni di una moneta da 50 cent. Io fossi in te lo lascerei li, oppure lo manderei via. Ma lascialo in casa, d'estate beccano mosche e zanzare che è un piacere! Che ragno poteva essere? Comunque concordo sul fatto di lasciare i ragni in casa, certo le ragnatele sono fastidiose ma ti levano un sacco di zanzare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts