indomitodisturbo Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 Salve mi presento essendo un nuovo utente appena registrato. Mi chiamo Daniele sono di Aosta(provincia) e ho un amico, peraltro iscritto al forum, che ha esperienza con i ragni da un po' di tempo e ieri sera ho ricevuto il primo aracnide: una grammostola rosea stupenda Sono all'incirca 24 ore che ce l'ho, ha mangiato una cavalletta ieri sera ma oggi continua a girare per il terrario e ogni tanto si mette in piedi contro i vetri... Tutto normale vero? umidità attorno all'85%, temperatura 23.5 °C, substrato di torba e mezzovaso di terracotta come tana ma ancora inutilizzata. Se avete consigli sono ben accetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 l'umidità ad 85% è un pò alta, mantienila sul 70%; la temperatura durante il giorno tienila sui 25 gradi. Ciao, Matte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 Benvenuto Daniele! per una G. rosea, 85% di umidità (considerando che non è in premuta - ha mangiato una cavalletta ieri sera) è esagerato... 60-65% è sufficiente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted June 6, 2007 Report Share Posted June 6, 2007 in effetti 60 se stiamo stretti, 70 se stiamo larghi... facciamo 65 e non se ne parli più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted June 7, 2007 Report Share Posted June 7, 2007 Sono all'incirca 24 ore che ce l'ho, ha mangiato una cavalletta ieri sera ma oggi continua a girare per il terrario e ogni tanto si mette in piedi contro i vetri... Tutto normale vero? Ciao e benvenuto, non ti preoccupare il comportamento è normale, la mia G. rosea si comporta esattamente come la tua, quindi tutto ok...... Per il resto quoto Diana e Matteo..... Ciao... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted June 7, 2007 Report Share Posted June 7, 2007 come ti hanno già detto gli altri è tutto ok!soprattutto se ce l'hai da poco è normale che si arrampichi,si deve ambientare e perlustra il nuovo ambiente..!poi può anche essere che tenda ad andare verso l'alto perchè l'umidità del terreno è effettivamente un pò altina.. comunque tutto ok tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
indomitodisturbo Posted June 7, 2007 Author Report Share Posted June 7, 2007 Grazie a tutti! Posterò le foto appena avrò tempo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Usumbara Posted June 7, 2007 Report Share Posted June 7, 2007 ciao benvenuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
indomitodisturbo Posted June 7, 2007 Author Report Share Posted June 7, 2007 ecco le foto: Ah, nella terza foto c'è un resto di cavalletta.. aveva finito di mangiare da poco poi l'ho tolto subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico94 Posted June 15, 2007 Report Share Posted June 15, 2007 Beeeeelllaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioiasas Posted June 16, 2007 Report Share Posted June 16, 2007 complimenti è bellissima sono nuovo del forum ma credo tu sia tra i pochi ad aver postato delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
indomitodisturbo Posted June 18, 2007 Author Report Share Posted June 18, 2007 Grazie per i complimenti ma non è merito mio di quanto è bella.. io ce l'ho da pochissimo, il merito è di Zalix. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts