GaspaPrime Posted June 2, 2007 Report Share Posted June 2, 2007 Salve, mi piacerebbe prendermi cura di questo simpatico otto zampe, ma non conosco la specie e non so di che tipo di terreno abbia bisogno. La specie una mezza idea me la sono data, cmq le foto dovrebbero aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
*babol* Posted June 2, 2007 Report Share Posted June 2, 2007 dove lai trovato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regaleco Posted June 2, 2007 Report Share Posted June 2, 2007 E' un Heriaeus hirtus famiglia thomisidae, quanto all'allevamento non posso aiutarti . . . sono ragni che predano all'agguato nascondendosi dentro i fiori solitamente . . . non so se qualcuno qui si sia mai cimentato nell'allevarli, io ti consiglio di provarci non dovrebbe essere difficile e se poi non ci riesci puoi sempre liberarlo dove l'hai trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaspaPrime Posted June 2, 2007 Author Report Share Posted June 2, 2007 Durante un'escursione universitaria in montagna. Perchè morde? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaspaPrime Posted June 2, 2007 Author Report Share Posted June 2, 2007 Scusate, ma che cosa mangia di preciso? P.S. per fare le foto, mi è partito un flash ad una distanza un po' ravvicinata...l'avrò accecato??? Speriamo di no, sennò poi soffro nel pensare che lo menomato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fix Posted June 2, 2007 Report Share Posted June 2, 2007 Tranquillo il flash non lo ha accecato, questo tipo di ragno come tutti i ragni mangiano insetti, mosche, grilli ecc. il ragnio in questione è un Heriaeus Hirtus, vive nel suolo su vegetali pelosi per mimetizzarsi con essi,ha le stesse particolarità dei tomisidi(ragni granchio) quindi caccia con agguati, forniscigli molte mosche e api, se vuoi anche qualche grillo. fix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy X Posted June 2, 2007 Report Share Posted June 2, 2007 su Google mi ricordo un pò di tempo fa di aver trovato una scheda che riguarda l'allevamento dei Thomisidae...solo che non ricordo più dove!.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
GaspaPrime Posted June 2, 2007 Author Report Share Posted June 2, 2007 Grazie, per i consigli! Eddy X, per il sito ti riferivi a questo? http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/ragni/tomisidi.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts